“Puoi far da solo, ma non ti lasciamo da solo”: è questo il messaggio che l’Agenzia delle Entrate lancia ai cittadini piemontesi alle prese con la dichiarazione dei redditi.
Dopo gli incontri di Torino, l’iniziativa per favorire l’accesso alla dichiarazione precompilata “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini” arriva anche a Chieri (To).
L’appuntamento è in calendario martedì 19 giugno, a partire dalle ore 17.30, presso la Sala della Conceria di via Conceria 2.
Perché partecipare a un incontro con l’Agenzia delle Entrate? Qualunque cittadino può trovare risposta a un dubbio e scoprire che in realtà, nella maggior parte dei casi, è molto semplice presentare il 730.
I funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno le modalità per accedere alla precompilata tramite il servizio telematico e le novità della dichiarazione dei redditi 2018.
Alcuni dati – Dai dati delle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2017, il numero totale dei contribuenti piemontesi ammonta a circa 3,1 milioni. Di questi, quasi 1,6 milioni hanno presentato il modello 730. Da quando è disponibile la dichiarazione precompilata sono sempre di più le persone che provano il 730 “fai da te”: in Piemonte nel 2017 sono state 225mila le dichiarazioni inviate in autonomia e il trend è in crescita.
Ulteriori dettagli sul sito http://piemonte.agenziaentrate.it.