/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 25 maggio 2019, 15:55

Domani gran finale di "Jazz is Dead"

Festival di Arci Torino a San Pietro in Vincoli

Domani gran finale di "Jazz is Dead"

Domenica 26 maggio gran finale di “Jass is Dead”, festival di Arci Torino.  Di seguito il programma

 

16.00 Grams live*

18.00 Degani - Palumbo Duo live*

19.00 Antonio Raia & Renato Fiorito live*

20.00 Ramona Ponzini dj set

21.00 Evan Parker & Setoladimaiale Unit live

22.30 Thurston Moore & Jooklo Duo live

 

*suoneranno senza interruzioni tra un concerto e l'altro per il Drone Day!

 

Thurston Moore & Jooklo Duo

“An aesthete of all things underground, his downtown beatnik space cadet persona was the perfect passport between headliner status and DIY basements” Pitchfork

Thurston Moore ha fondato i Sonic Youth nel 1980. Da allora con Sonic Youth, Moore ha iniziato un'intera generazione al valore della sperimentazione nel rock n roll. Nel 2017 pubblica il nuovo album completo del Thurston Moore Group, "Rock n Roll Consciousness". Si esibisce con il Jooklo Duo, free improv sax e batteria, dalle performance furiose, al limite del noise, ed un impatto sonoro travolgente.

 

Evan Parker & Setoladimaiale Unit

"Prodigi di tecnica sopranistica al servizio di una concezione musicale, perseguita tutt’oggi con incredibile determinazione". Musica Jazz

L'ambito è quello della musica di ricerca, della sperimentazione e della musica improvvisata. L'ensemble organizzato da Giust ha già suonato con Evan Parker, attraversando le zone più avventurose della musica improvvisata e del free jazz, come parte del suo naturale focus, sempre rivolto alla contemporaneità.

 

Antonio Raia & Renata Fiorito

“His phrasing is controlled and beautiful" The Wire, Phil Freeman

Compositore, improvvisatore e sassofonista, è impegnato in attività free-form, concerti e performance artistiche per oltre 500 concerti in tutta Europa tra festival, musei d'arte contemporanea e club. Antonio Raia si esibisce con il ricercatore, sound artist e fonico Renato Fiorito e presenta il suo ultimo lavoro "Asylum".

 

Drone Day

Facciamo spazio allo spazio, quello musicale, fatto di sovrapposizioni, pattern, note infinite, frequenze basse capaci di creare una ipnotica trance percettiva: si va dai droni dell'ensemble dei Grams e del duo Enrico Degani - Fabrizio Modonese Palumbo, alle selezioni nippo-noise di Ramona Ponzini. Il Drone Day è giorno di festa della comunità internazionale, volta alla celebrazione del drone e dei suoni sperimentali. 

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium