/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 ottobre 2019, 10:24

Domani all'Open Factory di Nichelino giornata informativa sul mondo del lavoro

Dalle 10 alle 17 appuntamento con "Job Space. Lo spazio dove la domanda incontra l'offerta"

Domani all'Open Factory di Nichelino giornata informativa sul mondo del lavoro

E' in programma domani, giovedì 10 ottobre, dalle ore 10 alle 17, presso l'Open Factory di (via del Castello a Nichelino), l'evento "Job space. Lo spazio dove la domanda incontra l'offerta".

Una giornata, aperta a tutti (in particolare a chi è alla ricerca di occupazione), dedicata al mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature e dove sarà possibile consultare le offerte delle varie agenzie del territorio, effettuare colloqui individuali e lasciare il proprio curriculum vitae.

Saranno anche fornite informazioni specifiche – con gli interventi di esperti – sul Reddito di Cittadinanza e sul Naspi, mentre un contributo dei relatori sarà dedicato al lavoro di assistenza (OSS).

La parte finale della giornata si incentrerà sull'utilizzo dei social network e sul personal branding. L'appuntamento è organizzato dalla Città di Nichelino in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Moncalieri.

Saranno presenti, oltre l'Ufficio Lavoro/Informagiovani di Nichelino: Centro per l'Impiego, Adecco, Associazione Piazza del Lavoro, Consorzio Self, Enaip, Engim, Formazione 80, Gi Group, Humangest, Immaginazione e Lavoro, Lavoropiù, Piazza del Lavoro, Synergie. Interverranno il sindaco della Città di Nichelino, Giampiero Tolardo, e l'assessore al Lavoro, Fiodor Verzola.

Con questo appuntamento – spiega Verzola – prosegue l'attività di informazione e di coinvolgimento dei vari soggetti nell'ambito delle azioni attuate dalla nostra città per favorire l'incontro tra domande e offerte lavorative. E' fondamentale fornire strumenti e opportunità a chi, giovani e non solo, è alla ricerca di occupazione”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium