/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2017, 18:44

Il Collegio Sacra Famiglia di Torino è il primo centro Fitwalking autorizzato

L'ufficialità è arrivata a margine dell’inaugurazione avvenuta questa mattina nel plesso scolastico, alla presenza dei campioni olimpici Maurizio e Giorgio Damilano

Il Collegio Sacra Famiglia di Torino è il primo centro Fitwalking autorizzato

Il Collegio Sacra Famiglia di Torino è la prima scuola in Italia ad essere riconosciuta come Fitwalking Center Authorized.

Una notizia resa ufficiale dall’inaugurazione avvenuta questa mattina nel plesso scolastico, alla presenza dei campioni olimpici Maurizio e Giorgio Damilano, del coordinatore dell’ufficio di Educazione Fisica del MIUR regionale Renzo Suppo, dell’istruttore sportivo responsabile “Piccoli Amici” del Torino F.C. Davide Cravero, del direttore dell’istituto fratel Vittorio Sarnico, della responsabile del progetto di alternanza Scuola-Lavoro Prof.ssa Paola Pecchio e dell'assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris.

Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “La scelta dell’Istituto Sacra Famiglia come sede del primo centro italiano di Fitwalking conferma la qualità di questa realtà scolastica e dei suoi docenti, ma anche la validità del progetto formativo e di promozione del «camminare bene», realizzato – per la prima volta nel nostro Paese - da Davide Cravero insieme ai fratelli Maurizio e Giorgio Damilano. Torino e il Piemonte sono all’avanguardia nello sport e nelle sue più variegate offerte, volte al bene comune e all’insegnamento del corretto stile di vita per giovani e meno giovani”.

Grazie a questa importante novità, la scuola di via Rosolino Pilo offrirà ai propri studenti la possibilità di svolgere un corso di Fitwalking certificato ed altre attività didattiche, come l’analisi statistica dei dati ottenuti monitorando ciascuno le proprie attività. Insomma, dallo sport, un piano formativo a tutto tondo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium