/ Calcio

Calcio | 20 marzo 2018, 13:00

Calcio: Alpignano, ore calde. Il presidente Granieri: "Stasera un confronto per dirsi tutto"

I biancazzurri di Gatta non riescono ad uscire dalla zona playout

Mister Gatta (Alpignano)

Mister Gatta (Alpignano)

L'ultima partita in Promozione dell'Alpignano risale al 26 aprile 2015: Quincitava-Alpignano 1-1. Nelle ultime tre stagioni vissute in Eccellenza, con una Coppa vinta che ha fatto e farà la storia (da 0-2 a 3-2 col Casale), nessuno in via Migliarone ha pensato neanche lontanamente ad un rischio-retrocessione.

Adesso è il momento di guardare in faccia la realtà. L'Alpignano, reduce dal ko per 1-0 in casa Union Bussoleno Bruzolo (dove aveva vinto a settembre in Coppa) non riesce a liberarsi della zona playout, ma ha ancora 21 punti a disposizione per provare a tuffarsi in zona salvezza, distante ora -4.

Stasera, questo è sicuro, qualche muro potrebbe tremare. Il presidente Savino Granieri non la tocca piano: "Sono incavolato. Punto e basta. Siamo reduci da una partita vergognosa a Bussoleno con un gol subìto dopo cinque corner consecutivi dei nostri avversari e una palla mai spazzata via. C'è stata poca cattiveria e grinta, lo dico e lo penso da mesi. Abbiamo tirato pochissimo in porta e ci siamo messi a pensare all'arbitro, che è sì responsabile di un rigore clamoroso a noi non assegnato, ma che non può mai essere l'alibi al quale aggrapparsi. A questo punto stasera, all'allenamento, sarà il momento di dirsi tutto in faccia. L'allenatore Gatta, come più volte spiegato in questi mesi, è una nostra certezza e non è mai stato in discussione. Sono deluso da molti giocatori che fin qui hanno dato decisamente meno di quanto è nelle loro corde".

Si preannuncia una serata rovente ad Alpignano dopo la quale la squadra inizierà a guardare il calendario, ostico soprattutto nelle ultime tre settimane: all'orizzonte le gare, tutte decisive per evitare i playout e per scongiurare il rischio-Promozione, contro Savio Rocchetta, Rivoli, Asca, Pinerolo, Saluzzo, Pro Dronero e Cheraschese.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium