/ Politica

Politica | 17 novembre 2018, 15:45

Forza Italia, Napoli: "Noi in piazza perché società civile non sia orfana"

Siamo a favore della TAV e di tutte le opere, grandi e piccole, capaci di riportare Torino e l'Italia sulla via dello sviluppo e della crescita

Forza Italia, Napoli: "Noi in piazza perché società civile non sia orfana"

"Il grande successo di partecipazione alla manifestazione di Piazza Castello a favore della TAV ha offerto una bella immagine delle energie che si muovono nella società torinese e italiana. Esso ha suscitato anche interrogativi sacrosanti sui ritardi della politica, e delle forze di opposizione, nel costruire un'alternativa autorevole e credibile all'attuale governo. Per questa ragione Forza Italia ha scelto oggi di scendere in piazza e manifestare a favore della TAV e di tutte le opere, grandi e piccole, capaci di riportare Torino e l'Italia sulla via dello sviluppo e della crescita. Lo abbiamo fatto senza troppo preoccuparci dei numeri e del "colpo d'occhio" su Piazza di Città. L'unica, vera preoccupazione che ci ha spinti a organizzare la manifestazione era di parlare alla società per dire che non è rimasta orfana: la politica, in ritardo e non senza contraddizioni, è pronta a riannodare i fili del dialogo, a uscire dall'afonia in cui sembra precipitata dopo il voto del 4 marzo". Lo ha detto Osvaldo Napoli, deputato di Forza Italia e capogruppo al Comune di Torino.

"La folla di piazza Castello ha impresso un'accelerazione straordinaria al quadro politico. Le divergenze esplose negli ultimi giorni all'interno della maggioranza di governo ne sono la prova lampante e incontrovertibile: senza sviluppo, senza inceneritori, senza TAV, Terzo Valico, Tap e Gronda di Genova, l'Italia e il Mezzogiorno sono destinati a una deriva inarrestabile".

"Forza Italia ha raccolto la sfida e siamo scesi in piazza impegnando le nostre bandiere, la nostra storia, collettiva e personale, per dire che d'ora in avanti non si lascerà più un centimetro di spazio alla retorica della 'decrescita disgraziata' tanto cara a questo governo e alla sua maggioranza. Noi ci siamo".

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium