/ Basket

Basket | 27 gennaio 2019, 07:03

La Fiat Torino in trasferta a Tieste, contro l’Alma, una delle rare formazioni battute quest’anno

All’Allianz palla a due alle 17.30 con diretta su Eurosport Player

La Fiat Torino in trasferta a Tieste, contro l’Alma, una delle rare formazioni battute quest’anno

E’ a Trieste da ieri pomeriggio, la Fiat Torino Auxilium,  dove di qui a qualche ora - palla a due alle 17.30 con diretta su Eurosport Player - affronterà all’Allianz Dome i padroni di casa dell’Alma, attualmente a quota 14 in classifica e sconfitti all’andata al PalaVela di Torino, in una delle rarissime vittorie dei “torinesi”.

Entrambe le formazioni sono reduci da un periodo negativo sotto il profilo dei risultati (4 sconfitte consecutive) e cercheranno di invertire la serie.

La Fiat Torino si presenterà a Trieste con il roster ricomposto, forte anche di Tekele Cotton, e lo staff tecnico deciderà domani mattina quale straniero rimarrà in tribuna:

“Giocheremo in uno dei palazzetti più belli della serie A– esordisce coach Paolo Galbiati – e sempre esaltato dalla massiccia presenza del pubblico.

Troveremo una squadra molto esperta con diversi giocatori che hanno fatto per tantissimi anni la categoria e anche importanti come Peric. Hanno un play di livello, ex di Torino, come Chris Wright, nonchè l’esperto del campionato italiano, Sanders. Un gruppo che non molla mai anche quando si trova sotto di scarti considerevoli, e non sempre a ragione, come accaduto nelle ultime partite.

Noi dovremo sfoderare una prestazione solida e ripartire dal secondo tempo in fase difensiva della partita giocata in casa contro Venezia e dalle buone cose offensive fatte nelle ultime settimane. Dovremo giocare insieme e sfruttare alcuni vantaggi che abbiamo all’interno del campo senza fermare la palla. I ragazzi hanno lavorato, c’è una grande disponibilità e una discreta competitività durante gli allenamenti.

Decideremo domani mattina chi starà fuori nella rotazione tra gli stranieri. Non sarà semplice per chi verrà sacrificato ma speriamo capisca e di avere settimane sempre di più competitive per continuare il nostro percorso di crescita che però ora deve tradursi in risultati perchè ne abbiamo veramente bisogno”.

G.R.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium