ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 febbraio 2019, 14:56

Il gruppo di volontariato "Formavita" organizza corso di formazione per badanti e assistenti familiari

Iscrizioni gratuite a partire dal 12 febbraio, durata del corso 120 ore con frequenza obbligatoria. Si comincia martedì 5 marzo in via Saccarelli 21

Il gruppo di volontariato "Formavita" organizza corso di formazione per badanti e assistenti familiari

Il Gruppo di Volontariato “Formavita” organizza un corso di formazione per badanti/assistenti familiari della durata di circa 120 ore.

L’inizio del corso sarà martedì 5 marzo 2019, e si svolgerà ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 presso i “Servizi Vincenziani per senza fissa dimora”, in via Saccarelli 21 a Torino.

Il corso tratterà principalmente di igiene, comunicazione, gestione dell’emergenza, patologie dell’anziano, economia domestica, alimentazione e cucina, fitoterapia, nonché elementi di base della lingua italiana, storia d’Italia e del territorio piemontese e conoscenza delle norme basilari di educazione civica vigenti in Italia.

L’iscrizione è gratuita e subordinata ad un test attitudinale di verifica sulla conoscenza della lingua italiana e la predisposizione al lavoro assistenziale. La frequenza è obbligatoria, a fine corso verrà rilasciato un attestato valutativo a coloro i quali avranno passato TUTTI i test attitudinali.

Ci si potrà iscrivere durante i giorni di martedì 12, 19 e 26 febbraio, dalle 10 alle 12 presso i Servizi Vincenziani per SFD, in via Saccarelli 21, indispensabile portare un documento di identità valido ed un curriculum vitae aggiornato.

Per Informazioni: 011/650 5367 - formavita.badanti@gmail.com

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium