/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 19:33

Moncalieri, lunghe code e viabilità ridotta per i lavori sul Ponte Nuovo

"La sicurezza viene prima di tutto", sottolinea il sindaco Montagna

Moncalieri, lunghe code e viabilità ridotta per i lavori sul Ponte Nuovo

Sono proseguiti anche oggi, venerdì 5 aprile, i lavori sul Ponte Nuovo di Moncalieri. Naturalmente, la viabilità ridotta e il divieto di transito per i mezzi pesanti hanno congestionato il traffico lungo le arterie della circolazione della città, ma questo era da mettere in conto.

Sono stati sistemati i sensori per i rilievi automatici che consentiranno di valutare lo stato di salute della struttura. Da stasera cominceranno ad arrivare i dati che permetteranno agli ingegneri di fornire le risposte nell’arco di qualche giorno. Inoltre, nella mattinata di domenica 7 aprile verrà anche effettuata una prova di carico.

Va ricordato che, al fine di ridurre il carico sul ponte, in via cautelativa persiste il divieto di transito ai mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate, mentre il traffico è limitato a due corsie di transito, velocità massima 30 km/h.

"So bene che le attività di questi giorni, cominciate nel pomeriggio di ieri con profilo di massima urgenza, creano alcuni disagi negli spostamenti", ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Paolo Montagna. "Tuttavia sono convinto che la sicurezza delle persone che vivono o transitano a Moncalieri venga prima di tutto e su questa base ho agito senza indugi".

"Ringrazio i cittadini per la collaborazione e rinnovo l’invito a rispettare tutte le indicazioni riguardo alla viabilità", ha concluso il primo cittadino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium