Il successo, i fan, l’entusiasmo delle luci della ribalta, e poi la conversione: un avvicinamento alla fede di tutti i membri del gruppo che ha cambiato il percorso artistico dei The Sun.
La band italiana sarà ospite domani, giovedì 9 maggio, alle ore 21, di un appuntamento rivolto principalmente ai giovani, nei locali della parrocchia Santo Spirito in strada al Colletto 16 a Pinerolo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione dal Centro di Aiuto alla Vita di Pinerolo, la Pastorale Giovanile, il quindicinale “Vita Diocesana” e la parrocchia ospitante e segue l’incontro di ottobre con la campionessa paralimpica Elisabetta Mijno.
I The Sun sono una band punk rock originaria di Thiene in provincia di Vicenza, con una carriera ventennale alle spalle e un percorso che li ha portati sino a “La Strada del Sole”, questo è il titolo del libro autobiografico del cantante Francesco Lorenzi, in cui racconta le due fasi della sua vita: una senza luce e l’altra illuminata da Dio.
Un testo che racconta la sua svolta personale, svolta che però ha interessato anche gli altri componenti del gruppo e ha cambiato il loro modo di fare musica, portandoli il 22 gennaio a suonare alla Giornata mondiale della gioventù di Panama.
Nella prima parte dell’incontro il gruppo si racconterà attraverso le domande del direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero, e quelle del pubblico; nella seconda parte, invece, Lorenzi e i suoi compagni sul palco – il batterista Riccardo Rossi, il bassista Matteo Reghelin e i chitarristi Gianluca Menegozzo e Andrea Cerrato – si esibiranno dal vivo in uno spettacolo gratuito.