/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2019, 17:15

“La strada del Sole” domani arriva a Pinerolo

Alla parrocchia dello Spirito Santo i The Sun raccontano la loro conversione e la loro evoluzione musicale

“La strada del Sole” domani arriva a Pinerolo

Il successo, i fan, l’entusiasmo delle luci della ribalta, e poi la conversione: un avvicinamento alla fede di tutti i membri del gruppo che ha cambiato il percorso artistico dei The Sun.

La band italiana sarà ospite domani, giovedì 9 maggio, alle ore 21, di un appuntamento rivolto principalmente ai giovani, nei locali della parrocchia Santo Spirito in strada al Colletto 16 a Pinerolo.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione dal Centro di Aiuto alla Vita di Pinerolo, la Pastorale Giovanile, il quindicinale “Vita Diocesana” e la parrocchia ospitante e segue l’incontro di ottobre con la campionessa paralimpica Elisabetta Mijno.

I The Sun sono una band punk rock originaria di Thiene in provincia di Vicenza, con una carriera ventennale alle spalle e un percorso che li ha portati sino a “La Strada del Sole”, questo è il titolo del libro autobiografico del cantante Francesco Lorenzi, in cui racconta le due fasi della sua vita: una senza luce e l’altra illuminata da Dio.

Un testo che racconta la sua svolta personale, svolta che però ha interessato anche gli altri componenti del gruppo e ha cambiato il loro modo di fare musica, portandoli il 22 gennaio a suonare alla Giornata mondiale della gioventù di Panama.

Nella prima parte dell’incontro il gruppo si racconterà attraverso le domande del direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero, e quelle del pubblico; nella seconda parte, invece, Lorenzi e i suoi compagni sul palco – il batterista Riccardo Rossi, il bassista Matteo Reghelin e i chitarristi Gianluca Menegozzo e Andrea Cerrato – si esibiranno dal vivo in uno spettacolo gratuito.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium