/ Cultura e spettacoli
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cultura e spettacoli | 30 maggio 2019, 06:00

Lavoratori del Regio ad Appendino:"Accuse a Graziosi paradossali, ha conseguito risultati positivi"

Un gruppo di dipendenti ha scritto alla sindaca per difendere l'operato del Sovrintendente

Lavoratori del Regio ad Appendino:"Accuse a Graziosi paradossali, ha conseguito risultati positivi"

Una lettera inviata alla sindaca Chiara Appendino in difesa del Sovrintendente del Teatro Regio William Graziosi. A sottoscrivere il documento consegnato ieri a Palazzo Civico, indirizzato anche all’assessore comunale alla cultura Francesca Leon, più di quaranta lavoratori che vogliono “dissociarsi dalle critiche a Graziosi”.
“In qualità di dipendenti della Fondazione Teatro Regio, -si legge nella missiva -non condividiamo l'ostile presa di posizione assunta da una sedicente maggioranza anonima di colleghi nei confronti del Sovrintendente”.

Nella lettera i lavoratori definiscono i toni utilizzati dai colleghi “paradossali e fuori luogo”, “alla luce dei positivi risultati conseguiti sinora” quali il “pareggio di bilancio, approvazione del piano di sviluppo da parte degli Organi competenti, apertura alle scuole, buon esito della produzione artistica”. “Ci auguriamo, anzi, che la futura Amministrazione continui ad operare scelte sostenibili e lungimiranti, al fine di salvaguardare il benessere del Teatro e dei professionisti che con dedizione vi lavorano” concludono i lavoratori..

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium