/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2020, 11:21

La Pro loco di Torre Pellice si affida alla guida dei giovani

Sono stati da poco eletti il nuovo presidente e la nuova vice presidente dell’associazione che sta lavorando a una novità per l’estate

Il nuovo presidente Regoli

Il nuovo presidente Regoli

Il nuovo presidente della Pro loco di Torre Pellice è il più giovane da quando se ne ha memoria. Eletto all’unanimità dal direttivo a inizio gennaio, Andrea Regoli sta per compiere infatti 26 anni: «Sono il membro del direttivo più giovane, così come tra i più giovani è stata scelta anche la vice presidente: Irene Miceli». Regoli vive a Pinerolo ma è cresciuto in Val Pellice tra Luserna San Giovanni e Torre Pellice, dove oggi è titolare di un negozio di ottica. Gli studi l’hanno portato per anni lontano dalla valle: a Bergamo e a Torino.

«Ho apprezzato l’idea di affidare cariche di responsabilità ai più giovani – così Regoli commenta la sua nomina –. Nei prossimi tre anni punteremo sulle manifestazioni per portare più gente in paese e stiamo già lavorando per alcune novità in periodo estivo».

La Pro loco organizza eventi ormai classici e che attirano un buon numero di visitatori: le fiere florovivaistiche ed enogastronomiche Fiori e Sapori (in primavera) e Colori e Sapori (in autunno), il mercatino di Natale e le mezze notti bianche nei mesi di luglio ed agosto.

Irene Miceli, la nuova vice presidente, è nell’associazione dal marzo 2009, interrompendo l’attività di volontariato solo dal 2015 al 2018: «Mi auguro che ci sia sempre più sinergia e collaborazione con i commercianti e le altre associazioni di zona, in modo da poter organizzare manifestazioni ed iniziative che valorizzino le risorse locali» è il suo augurio.

Classe 1981, come Regoli anche lei ha vissuto alcuni anni lontano dalla vallata prevalentemente per motivi di studio e professionali: «Ho frequentato l’Istituto d’arte orafa di Valenza dove ho anche lavorato come disegnatrice di gioielli per diversi anni. Mi sono stabilita definitivamente con la mia famiglia a Torre Pellice dal 2003». Dal 2010 Miceli si occupa in particolare dell’organizzazione dei mercatini degli hobbisti che si svolgono in paese.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium