/ Basket

Basket | 24 luglio 2020, 08:29

Jason Clark è la nuova guardia della Reale Mutua Basket Torino

Nella scorsa stagione aveva vestito la maglia della Pallacanestro Varese fino allo stop, viaggiando ad oltre 11 punti, 4 rimbalzi e 2 assist ad incontro.

Jason Clark

Jason Clark

La Reale Mutua Basket Torino ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con Jason Clark, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Varese fino allo stop, viaggiando ad oltre 11 punti, 4 rimbalzi e 2 assist ad incontro.

Nato in Virginia, ad Arlington, il 16/01/1990, è una guardia di 190 cm, prodotto della prestigiosa Georgetown University nel 2012 sbarca in Europa, in Belgio, con la maglia dell'Okapi Aalstar. Si impone da subito, anche a livello europeo in EuroChallenge, passa prima a Charleroi, prima dell'esperienza a Gottingen e del ritorno ad Aalstar. Nel 2015 firma ad Ankara, dove in 22 gare viaggia a 22 punti di media, nel 2016/17 torna in Belgio, ad Anversa, con cui disputa una stagione da assoluto protagonista realizzando 16 punti, 3.6 rimbalzi e 4.5 assist di media a gara, numeri che gli valgono il premio di MVP della Pro Basketball League. Nel 2018/2019 si trasferisce agli Skyliners di Francoforte, confermandosi ad alti livelli sia in campionato con 14.5 punti e 3 assist a partita,che in EuroCup con 12 punti e 3 assist a partita. Nell'ultima stagione l'arrivo in Italia per vestire la maglie della Pallacanestro Varese.
Coach Cavina avrà a disposizione un giocatore esperto, giocando spesso le competizioni continentali, una combo-guard che ama attaccare il ferro e il gioco in velocità, a cui aggiunge un affidabile tiro da fuori e un ottimo atteggiamento difensivo.

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium