/ Sport

Sport | 13 novembre 2020, 18:10

La Reale Mutua Basket Torino "pesca" Forlì nella prima semifinale della Supercoppa Centenario

Domani alle h.18.00 i gialloblù sfidano in semifinale gli ex "torinesi" Giachetti e Bruttini

Foto Ciamillo/Castoria

Foto Ciamillo/Castoria

Sarà Forlì l’avversaria della Reale Mutua Basket Torino nel secondo quarto di finale della Supercoppa Centenario 2020. Dopo aver sofferto nel primo tempo, i romagnoli guidati da coach Dell’Agnello hanno superato Udine per 70-76 grazie ad un gran quarto periodo. 

Mix di gioventù ed esperienza, Forlì ha guadagnato la qualificazione alla Final Eight del Torneo grazie alle vittorie su Chieti e sulla corazzata Ravenna nel mini-girone bianco. Punti di forza della squadra biancorossa sono senza dubbio il play dominico/italiano di scuola Stella Azzurra Yancarlos Rodríguez, 22 punti e 6 rimbalzi nella vittoria contro Udine, e la guardia USA Terrence Roderick, 17 punti e 7 rimbalza. Ai box per infortunio i due ex gialloblù Davide Bruttini e Jacopo Giachetti, entrambi a Torino nella stagione 14/15, oltre che il classe '97 Riccardo Bolpin

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile - ha commentato coach Cavina al termine della sfida contro Milano -  non giocavamo una partita ufficiale da tanto. Bene la vittoria, bene l’ultimo quarto e la faccia giusta quando la partita contava. Domani l’importante è partire con un diverso approccio, con la giusta mentalità. Questa partita ci serva per crescere, nonostante gli infortuni Milano ha giocato con un grande piglio e mentalità. Un ottimo passo in avanti, adesso testa a domani”. 

Palla a due alle ore 18.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium