I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, patrono e protettore degli uomini e degli animali, si sono svolti ufficialmente nel rispetto del calendario domenica 17 gennaio. Ma quest’anno, grazie alla Pro Loco Bardonecchia e la disponibilità di don Gian Paolo Di Pascale, parroco del suggestivo borgo di Melezet, avranno una simpatica coda domenica 24 gennaio.
Dopo la Santa Messa officiata a partire dalle 11.15 (presumibilmente attorno a mezzogiorno), sul sacrato antistante la chiesa, dedicata a Sant’Antonio Abate, non potendo coinvolgere come da antica tradizione contadina, i pochi animali rimasti da tiro e da lavoro, verranno benedetti gli animali domestici.
Gli interessati ad accedere ai limitati posti disponibili all’interno della parrocchiale e alla successiva benedizione degli animali, per motivi organizzativi e nel pieno rispetto delle norme volte a contenere la diffusione della pandemia COVID-19, devono prenotarsi compilando e inviando il modulo scaricabile al seguente link.
Per ulteriori e più approfondite informazioni: Pro Loco Bardonecchia, +39 3516449330, proloco@bardonecchia.it