/ Sport

Sport | 02 maggio 2021, 08:45

La Reale Mutua Basket Torino ospita Forlì. "La squadra è motivata, mi aspetto un grande match"

Questa sera terza sfida del girone bianco per la Reale Mutua, palla a due alle 20.45

La Reale Mutua Basket Torino ospita Forlì. "La squadra è motivata, mi aspetto un grande match"

Dopo essere tornata al successo nel turno infrasettimanale contro Scafati, la Reale Mutua ospita Forlì per la terza giornata del mini-girone bianco nella fase ad orologio.

“Così come per Scafati conosciamo molto bene Forlì, non per averci giocato in campionato, ma per averli incontrati in SuperCoppa. - commenta Coach Cavina - Conosciamo bene il loro valore e arriviamo entrambi da due partite molto solide, giocate bene in difesa. Dovremo essere bravi a concentrarci, questa volta, sulla difesa individuale, negli 1vs1 e nella loro propensione a rimbalzo. Ovviamente anche limitare le collaborazioni a due, specialmente quando giocano insieme Bruttini e Giacchetti, due giocatori molto esperti. Abbiamo ben chiaro il piano partita, è un periodo in cui torniamo a giocare spesso, quindi abbiamo provato a gestire gli acciacchi, soprattutto di Diop e Campani, però vedo la squadra motivata e concentrata, mi aspetto una grande partita”. 

Squadra di grande esperienza, Forlì può contare su una coppia di americani di valore assoluto: la guardia/ala Terrence Roderick - un vero e proprio veterano del campionato cadetto, con dieci stagioni alle spalle - autore di una stagione regolare da 18.7 punti, 8.2 rimbalzi e quasi 5 assist di media, e Erik Rush, ala da quasi 14 punti di media a partita. Oltre al duo a stelle e strisce, coach Dell’Agnello può contare su un nucleo italiano di qualità e quantità: Aristide Landi, Davide Bruttini, Riccardo Bolpin e Jacopo Giachetti, il grande “ex” della partita. 

“Forlì è una squadra che gioca una pallacanestro essenziale - aggiunge l’assistant coach Iacozza - in attacco sfruttando l’enorme talento di Roderick e Giachetti oltre all’atletismo di Rush e alla doppia dimensione di Landi, mentre in difesa la squadra ha sempre dimostrato grande solidità non concedendo mai cose semplici agli avversari.Giochiamo un’altra partita di grande spessore tecnico e fisico che ci servirà innanzitutto per migliorare la nostra classifica e poi per proseguire nel nostro percorso di avvicinamento alla fase play-off”. 

Palla a due alle h.20.45, diretta tv su MS Channel

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium