“Piazza Toti è una giungla”: a lanciare l'allarme, a causa dell'erba decisamente troppo alta nelle aiuole adiacenti all'area giochi di uno dei punti di ritrovo più conosciuti del quartiere Vanchiglietta, sono gli esponenti di Fratelli d'Italia Antonino Pergolizzi e Patrizia Alessi.
“Serio problema igienico-sanitario”
Secondo i due politici, la situazione sarebbe fuori controllo: “Abbiamo ricevuto – dichiara Pergolizzi – diverse segnalazioni dai genitori dei bambini che frequentano l'area giochi: in seguito abbiamo potuto constatare il totale stato di abbandono in cui versano le aiuole, con un'invasione fuori controllo di sterpaglie dove si annidano insetti, scarafaggi e ratti arrecando un serio problema igienico-sanitario anche alle persone anziane che si siedono sulle panchine durante le ore pomeridiane. Chiediamo a Comune e Circoscrizione 7 di intervenire tempestivamente, garantendo la manutenzione periodica dell'area”.
La rassicurazione del presidente della Sette Deri
La capo-gruppo di FdI alla Sette Alessi, dal canto suo, rincara la dose: “Ormai - aggiunge – regna il degrado quasi ovunque, è ora di dare ascolto alle segnalazioni che arrivano dal territorio e cercare di dare soluzioni oltre alle semplici parole”. A rassicurare tutti, però, ci pensa il presidente Luca Deri: “Lo sfalcio – annuncia – avverrà entro la prossima settimana”.