/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2021, 16:20

Vanchiglietta, la denuncia di Fratelli d'Italia: “Piazza Toti è una giungla”

Le aiuole nei pressi dell'area giochi risultano invase dall'erba alta. Il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri rassicura tutti: “Lo sfalcio avverrà la prossima settimana”

Aiuole e parchi con erba alta

Come tutte le primavere, torna il problema dell'erba alta negli spazi pubblici

Piazza Toti è una giungla”: a lanciare l'allarme, a causa dell'erba decisamente troppo alta nelle aiuole adiacenti all'area giochi di uno dei punti di ritrovo più conosciuti del quartiere Vanchiglietta, sono gli esponenti di Fratelli d'Italia Antonino Pergolizzi e Patrizia Alessi.

Serio problema igienico-sanitario”

Secondo i due politici, la situazione sarebbe fuori controllo: “Abbiamo ricevuto – dichiara Pergolizzi diverse segnalazioni dai genitori dei bambini che frequentano l'area giochi: in seguito abbiamo potuto constatare il totale stato di abbandono in cui versano le aiuole, con un'invasione fuori controllo di sterpaglie dove si annidano insetti, scarafaggi e ratti arrecando un serio problema igienico-sanitario anche alle persone anziane che si siedono sulle panchine durante le ore pomeridiane. Chiediamo a Comune e Circoscrizione 7 di intervenire tempestivamente, garantendo la manutenzione periodica dell'area”.

La rassicurazione del presidente della Sette Deri

La capo-gruppo di FdI alla Sette Alessi, dal canto suo, rincara la dose: “Ormai - aggiunge – regna il degrado quasi ovunque, è ora di dare ascolto alle segnalazioni che arrivano dal territorio e cercare di dare soluzioni oltre alle semplici parole”. A rassicurare tutti, però, ci pensa il presidente Luca Deri: “Lo sfalcio – annuncia – avverrà entro la prossima settimana”.

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium