/ Sport

Sport | 18 maggio 2021, 11:18

Juve, ecco la nuova maglia: tornano le strisce "classiche" e si celebrano i dieci anni dello Stadium

E' la prima dopo 9 anni a non poter esporre lo scudetto. Farà il suo esordio domani sera nella finale di Coppa Italia. Nelle foto ufficiali della presentazione ci sono anche Ronaldo e Dybala

Ronaldo e Dybala protagonisti del lancio della nuova maglia Juve (foto tratte dal sito ufficiale bianconero)

Ronaldo e Dybala protagonisti del lancio della nuova maglia Juve (foto tratte dal sito ufficiale bianconero)

La Juventus, con Adidas, ha svelato la nuova maglia Home per la stagione 2021/2022. Una maglia, la prima che dopo 9 anni di fila non potrà mostrare lo scudetto, ma che però celebrerà i 10 anni dello Stadium. “10 years at home” è infatti la scritta del colletto il nuovo kit realizzato con una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni. E che pone la sostenibilità al centro dell'Innovazione.

Tornano le strisce bianche e nere "classiche", per un (parziale) ritorno alla tradizione dopo che le maglie degli ultimi anni non avevano particolarmente entusiasmato i tifosi, perlomeno italiani. Nel video di presentazione pubblicato dal club su Twitter, così come nelle foto ufficiali, ci sono anche Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

"Era importante per noi celebrare il decimo anniversario del trasferimento allo Stadium con questa maglia perché sappiamo quanto significhi per i tifosi", spiega Francesca Venturini, football designer di Adidas, al sito del club bianconero.

La nuova maglietta farà il suo esordio già domani sera in occasione della finale di Coppa Italia che la Juve disputerà a Reggio Emilia contro l'Atalanta.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium