/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 10:50

Aspettando Flor… arriva Agriflor maggio

Domenica 23, dalle 9 alle 19, in Piazza Vittorio torna l’appuntamento mensile con il mercatino, anteprima dell'evento floreale di metà giugno

Aspettando Flor… arriva Agriflor maggio

L’appuntamento di Agriflor maggio è in programma domenica 23 maggio in Piazza Vittorio Veneto a Torino dalle 9 alle 19.

Un’edizione che sboccia nel cuore della Primavera, ricca di colori e profumi e che anticipa l’attesissimo appuntamento di FLOR con centinaia di vivaisti da tutta Italia, in programma dal 18 al 20 giugno nel centro di Torino.

Anche a maggio le protagoniste di Agriflor saranno le rose, regine indiscusse del mondo floreale, in tutte le loro magnifiche varietà. Tra le novità di questa edizione anche i coloratissimi Iris, diverse tipologie di piante acquatiche e le sempre affascinanti piante carnivore

Ma saranno tante altre le bellezze “floreali”, provenienti esclusivamente dal Piemonte, che si potranno scoprire girando per i banchi di Agriflor: ortensie, azalee, camelie, arbusti, orchidee e ancora aceri e cactacee. Non mancheranno piante ornamentali ed erbacee perenni, bonsai e piccoli frutti, piante aromatiche.

Un vero e proprio tripudio di colori per allietare il pubblico amante della natura e delle piante. Insieme alla proposta florovivaistica, Agriflor ospiterà anche alcune eccellenze agroalimentari piemontesi con i prodotti tipici del nostro territorio, come i formaggi, verdure essiccate, il miele, vino, ma anche le farine e i biscotti.

Come ormai da tradizione, Agriflor sarà organizzata in totale sicurezza, con il controllo delle temperature, ingressi scaglionati e contingentati e con la garanzia del giusto distanziamento tra i banchi e tra le persone per evitare assembramenti.

Per scoprire il sempre più ampio e rigoglioso mondo florovivaistico di FLOR, tutti potranno continuare a collegarsi su eflor (www.eflor.it) la prima piattaforma floreale italiana che mette in contatto tutti gli appassionati del verde, con gli esperti del settore e i florovivaisti.

Un luogo di incontro virtuale dove è possibile “visitare” i vivai, ammirare le foto delle piante, conoscere tutte le loro caratteristiche, scambiarsi opinioni “green”, chiedere suggerimenti e, naturalmente, acquistare fiori di ogni tipo ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni per la casa e il giardino.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium