/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 16:34

Giornata della biodiversità: per "Acqua e Territorio" evento online con gli Eugenio in Via Di Gioia

Sabato 22 maggio dalle 15.30 in diretta sulla pagina Facebook della Città metropolitana di Torino

Giornata della biodiversità: per "Acqua e Territorio" evento online con gli Eugenio in Via Di Gioia

Sarà il cantante del gruppo Eugenio in Via Di Gioia il testimonial per l’evento finale del progetto “Acqua e territorio di fronte al cambiamento climatico, attività di formazione per gli amministratori. Con i giovani per uno sviluppo locale ed una gestione eco-sostenibile dell’ambiente e dell’acqua”.
Appuntamento online sabato 22 maggio - Giornata mondiale della biodiversità - a partire dalle ore 15,30 sulla pagina Facebook della Città metropolitana di Torino @CittaMetroTO

Il progetto era stato finanziato sul bando "Interventi per la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica del territorio” da Regione Piemonte e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. 

Ha subìto qualche rallentamento a causa del lockdown, ma i numeri testimoniano il successo di questa formazione: 20 sessioni formative online, un corso universitario da 40 ore, un seminario residenziale ad Avigliana e centinaia le persone coinvolte e formate in collaborazione con ANCI Piemonte, partner del progetto insieme ad Uncem, ANPCI e i Comuni di Avigliana, Lanzo Torinese, Piverone, Rivalta di Torino, Vigone, Villar Pellice e Volvera capofila dei rispettivi contratti di fiume e di lago.
L’evento finale di sabato sarà il momento di restituzione dei risultati del progetto al territorio con l’intervento del gruppo torinese Eugenio in Via Di Gioia che si distingue per l’impegno sui temi dell’ambiente e in particolare del cambiamento climatico, seguitissimo dal pubblico giovane soprattutto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso anno.
Eugenio si esibirà in momenti diversi con tre pezzi musicali ed un suo contributo sul progetto insieme al giornalista scientifico Andrea Vico; durante il collegamento, anche l’intervento della consigliera metropolitana con delega all’ambiente Barbara Azzarà.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium