/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 giugno 2021, 18:50

Importante successo al Premio Letterario "I Murazzi”

I commenti di Sandro Gros-Pietro ed Eros Pessina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia a Torino. La cerimonia di premiazione è avvenuta presso la splendida cornice dei giardini della Palazzina Marone Cinzano dell'Unione Industriale di Torino

persone premiate a un festival

Protagonisti al Premio Letterario I Murazzi

Il Prof. Sandro Gros Pietro ed il Dott. Eros Pessina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia a Torino, si dichiarano pienamente soddisfatti della grande partecipazione di concorrenti al concorso letterario Premio I Murazzi Edizione 2020, di cui è avvenuta ieri la premiazione ufficiale. 

Il premio alla carriera è stato consegnato a Guido Davico Bonino, critico letterario, storico della letteratura, critico teatrale, saggista, accademico, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Dal 2001 al 2003 è stato direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi.

“Dopo tanto tempo di restrizioni e limitazioni alle manifestazioni culturali è stato un evento di rinascita.  Rinascita esteriore ma anche interiore, intesa come rinnovamento e adattamento culturale a ciò che questo periodo ci ha insegnato. Ovvero l'importanza di scavare ciascuno nel proprio io ma mettere i nostri sentimenti in contatto col mondo che ci avvolge” ci racconta al telefono Dott. Eros Pessina “Ieri sera ero soddisfatto per la Vittoria.  La Vittoria dell'uomo e dell'immortalità culturale, la presenza nell'infinito della letteratura e della poesia che si rinnova e si adatta ai tempi e alla quotidianità. Nei concorrenti è prevalsa la gioia di far parte di un avvenimento culturale fra i principali in Piemonte ed in Italia. I Murazzi sono una tradizione ormai radicata nella nostra meravigliosa Italia”.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium