/ Sport

Sport | 14 giugno 2021, 14:28

Torna la "Mezza Maratona", quest'anno in edizione notturna

L'appuntamento è per il prossimo sabato, 19 giugno, alle ore 20 dal Valentino. Sempre la stessa sera si correrà anche la "Dieci di Torino"

Torna la "Mezza Maratona", quest'anno in edizione notturna

Torino torna a correre e lo fa con la sesta edizione di "La mezza di Torino", organizzata da Base Running. La corsa, da 21,097 chilometri, è in programma sabato 19 giugno in versione by night con partenza alle 20. È la prima competizione podistica inserita nel calendario Fidal che si svolge nel capoluogo piemontese dopo il lungo lockdown dovuto al Covid. L’evento include anche "La Dieci di Torino", corsa di 10 chilometri anch’essa inserita nel calendario della FederAtletica.

Si torna a correre, dunque, ma in sicurezza: la manifestazione, infatti, osserverà rigorosamente una serie di disposizioni anti-Covid, dal distanziamento alla partenza alle mascherine che dovranno essere indossate da tutti i partecipanti durante la fase di riscaldamento e per i primi 500 metri di gara e poi, ancora, subito dopo l’arrivo. Il regolamento, le partenze e le distanze tra atleti, potranno cambiare a seconda dei protocolli e delle linee guida delle istituzioni competenti in vigore nel giorno della manifestazione. Durante l’evento sono dislocate postazioni per il controllo degli obblighi previsti dalle normative. In modo particolare osservanza delle distanze interpersonali, uso della mascherina dove prescritto nelle varie fasi della gara.

Viste le alte temperature di giugno sarà una Special Edition By Night, con partenza alle ore 20 dal Parco del Valentino, in Via Mattioli. Un percorso che corre lungo il fiume Po attraverso corso Vittorio Emanuele, corso Massimo d’Azeglio e poi corso Unità d’Italia fino all’incrocio con corso Maroncelli.

Per disposizioni FIDAL, anche in questo caso collegate all’emergenza sanitaria, sarà una limited edition: con l’obiettivo di evitare assembramenti e affollamenti, potranno partecipare alle due gare solo i tesserati o coloro in possesso della RUN CARD. Complessivamente gli iscritti sono 1.500, di cui 500 alla Dieci di Torino e 1.000 alla Mezza d Torino.

Anche quest’anno LA MEZZA DI TORINO in collaborazione con La Rete del Dono promuove un programma di solidarietà per i progetti delle Organizzazioni No Profit che hanno aderito al programma: CISV, CASA OZ, ESSERCI, RIPARTIAMO PER PAIDEIA! A.S.D.

Programma

Venerdì 18 giugno:

consegna pettorali presso Base Running, C.so Cairoli 28/C, Torino dalle 10 alle 19.

Sabato 19 giugno:

h. 10.00 – apertura Race Village presso il Parco del Valentino | Viale Mattioli

h. 19.50 – partenza La Dieci di Torino

h. 20.00 – partenza prima batteria La Mezza di Torino

h. 20.10 – partenza seconda batteria La Mezza di Torino

h. 20.30 – premiazione La Dieci di Torino

h. 21.30 – premiazione La Mezza di Torino

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium