/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 luglio 2021, 07:00

Dove usare Ticket Compliments Edenred

Cosa sono i Ticket Compliments Edenred.

Dove usare Ticket Compliments Edenred

Nella marea di buoni disponibili in Italia, i Ticket Compliments Top Premium Endered sono quelli più ambiti perché risultano essere i più spendibili. I dati parlano da soli: questo tipo di ticket è accettato in oltre 13.000 negozi (per lo shopping), supermercati (la spesa di beni di prima necessità) e stazioni di servizio (per rifornire i mezzi). Solo per citare alcune catene presenti su tutto il territorio nazionale che accettano i Ticket Compliments Edenred: Carrefour Market, Carrefour Express, laFeltrinelli, Simply Market, Unieuro, Trony, Cisalfa Sport, Bata, Basko, Novotel, Mercure, Conad, Camicissima, Crai, Douglas, Il Gigante, L’Erbolario, Giunti al Punto, Toys Center, Ikea, Bimbo Store, Prenatal, Famila, Naturasì, Deco’, A&O, Iperal, Galassia, Outlet Dolciario, Picard, Scarpe & Scarpe, Migross, Despar, Limoni, Eataly, Coop, Unes e U2, Rinascente, Sephora, Salmoiraghi & Viganò, QC Terme, Athlets World.

I buoni Ticket Compliments Endenred sono inoltre accettati presso attività commerciali che appartengono a realtà minori rispetto a quelle sopra elencate.

 

Cosa sono i Ticket Compliments Edenred

I Ticket Compliments Edenred sono dei buoni spesa dal valore variabile, valore solitamente stabilito dall’azienda che li eroga ai suoi dipendenti. Sono utilizzabili presso numerose attività commerciali e sostituiscono il denaro contante. In Italia, la scelta di utilizzare i buoni sotto forma di ticket si sta diffondendo a macchia d’olio e le imprese che decidono di utilizzarli per dipendenti, clienti e fornitori sono in aumento. L’azienda che produce questi ticket compliments è la Edenred, compagnia leader nel settore di fondi finalizzati per le imprese.

Ci sono ben quattro tipologie di buoni acquisto che si differenziano in base a tre parametri: la rete di partner convenzionati, il valore assoluto (ovvero il numero di punti vendita presso i quali è possibile utilizzare i Ticket Compliments Edenred) e le categorie merceologiche (in altre parole, il tipo di prodotto che può essere acquistato con questi buoni).

La prima categoria di ticket è la Ticket Compliments Top Premium: sono dedicati allo shopping e vantano oltre 24.000 punti vendita convenzionati. Chi possiede questi buoni acquisto può comprare prodotti che vanno dai profumi e i cosmetici agli articoli sportivi, dai prodotti per la casa all’abbigliamento e gli accessori, dagli alimentari al tempo libero ed i viaggi o l’elettronica. Inoltre, i partner che lavorano anche con l’e-commerce accettano i buoni acquisto in formato digitale. La seconda categoria di ticket è il Ticket Compliments Selection, un buono accettato presso oltre 18.000 punti vendita e stazioni di servizio.

Dunque, il buono ideale per chi si muove spesso in auto. I prodotti acquistabili sono molto vari: carburante, alimentari, abbigliamento ed accessori, articoli sportivi, casa e arredamento, elettronica, profumi e cosmetici, tempo libero. Anche in questo caso, il ticket può essere sfruttato nella sua versione digitale solo presso le attività che lavorano online.

I Ticket Compliments Spesa sono accettati in 13.000 supermercati presenti su tutto il territorio nazionale. I marchi più importanti che accettano questi buoni acquisto sono Conad, Simply, Carrefour, Coop, Despar, Eataly, Bennet, Il Gigante, ecc. L’ultima categoria di ticket è la Ticket Compliments Selection Easy: anche questi sono l’ideale per fare la spesa e per pagare il carburante (comprese le stazioni di servizio Q8), accettati in oltre 12.000 punti vendita. Questo tipo di buono acquisto può essere utilizzato presso Bennet, Carrefour, Conad, Coop, Despar, Eataly, Il Gigante, Simply e tanti altri marchi.

Ticket Compliments Edenred: un partner

Un partner di Ticket Compliments Edenred è la piattaforma di cashback BuyBuyFree. Come funziona questa webpage? Essendo un comparatore di prezzi che lavora con il cashback, l’obiettivo è quello di premiare gli utenti a seconda delle attività svolte all’interno della pagina. In poche parole, grazie ad una vasta gamma di prodotti da quali attingere, il cliente BuyBuyFree seleziona l’articolo desiderato accedendo al sito dello shop online e procede con l’acquisto.

In seguito alla compera, il cliente ottiene cashback sotto forma di buoni acquisto che sono i BuyBuyFree Digital e i Ticket Compliments Edenred. Inotre, gli utenti della webpage vengono premiati grazie ad un sistema di guadagno sugli acquisti degli amici invitati all’iscrizione su BuyBuyFree. Questo meccanismo avviene attraverso un codice personale che l’amico invitato dovrà inserire in fase di registrazione. Si crea così un passa parola tra utenti ed il cashback viene erogato su tre livelli: il 20%, il 10% ed il 5%.

Dove usare Ticket Compliments Edenred in Italia?

Come indicato in precedenza, i Ticket Compliments Edenred possono essere utilizzati presso 13.000 e più negozi presenti in tutta Italia. A parte le principali catene di supermercati e stazioni di servizio, questi ticket sono spendibili anche in tipologie di negozi molto particolari come le librerie Feltrinelli, profumerie come Limoni, il colosso di arredamento svedese Ikea o negozi di scarpe come Bata. Per trovare un punto vendita, stazione di servizio o supermercato nelle vicinanze e convenzionato con Edenred, ci sono diverse pagine web con search engine dedicato a questo tipo di ricerca. In genere, selezionando il tipo di Ticket Compliments Edenred, la città o il CAP, comparirà una mappa con l’elenco di negozi nei paraggi e suddivisibili per categoria. Se il buono acquisto viene utilizzato per la prima volta, è consigliabile rivolgersi alla cassa centrale prima di iniziare con lo shopping dato che ogni attività commerciale può avere diverse modalità di utilizzo dei ticket: in certi casi occorre farli timbrare prima di presentarli in cassa o in altri casi il punto vendita può non accettarli pur appartenendo alla lista di negozi convenzionati. È opportuno ricordare che i Ticket Compliments Edenred hanno una data di scadenza oltre la quale risultano inutilizzabili. Normalmente, il buono acquisto ha durata di un anno dopo la sua emissione.

I vantaggi per i fruitori di questi ticket sono tanti. Le aziende che li elargiscono come bonus ai \ \ hanno la possibilità di dedurli fiscalmente. A sua volta, il lavoratore che li riceve può scegliere tra una vasta gamma di prodotti dato che i punti vendita convenzionati con questo tipo di buono acquisto sono oltre 8500. Inoltre, sono in aumento le aziende che decidono di sfruttarli come omaggi o premi da mettere in palio durante campagne di marketing mirate. I Ticket Compliments Edenred sono cumulabili così da consentire al possessore di metterli insieme fino a raggiungere la cifra desiderata. Infine, considerato il gran numero di esercizi commerciali che aderiscono a questo programma, buona regola per il consumatore è quella di informarsi sui punti vendita convenzionati. Infatti, può capitare che qualche punto vendita non sia indicato tra quelli che accettano i Ticket Compliments quando invece nella realtà sono convenzionati con la Edenred. Ecco perché chiedere presso i punti vendita non è mai inopportuno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium