/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2021, 15:58

Aspettando le Atp Finals, a Torino al via i lavori al campo centrale dello Sporting

Dopo la riqualificazione, il Circolo della Stampa ospiterà gli allenamenti dei tennisti impegnati al Pala Alpitour

campo centrale circolo della stampa

Aspettando le Atp Finals, a Torino da domani al via i lavori allo Sporting

Mentre si avvicina a quota 100 il conto alla rovescia per le Atp Finals, che dal 14 al 21 novembre vedrà impegnati al Pala Alpitour di Torino gli otto migliori tennisti al mondo, in città fervono i preparativi per arrivare pronti al grande appuntamento.

Speranza Berrettini

L'Italia della racchetta spera che tra i protagonisti (come già successo nell'edizione del 2019 a Londra) ci sia il nostro Matteo Berrettini, fresco di qualificazione alla finale del torneo di Wimbedon, primo azzurro a riuscire nell'impresa là dove neppure due mostri sacri come Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta avevano saputo fare.

A proposito di Pietrangeli, esattamente sessant'anni fa, nel 1961, il campione romano vinse gli Internazionali d'Italia battendo il mitico Rod Laver nell'edizione ospitata a Torino per celebrare i 100 anni dell'Unità d'Italia.

Nuova vita al campo centrale

La sfida si disputò al campo centrale del Circolo della Stampa Sporting, che da domani si rifarà il trucco, per poter ospitare gli allenamenti dei big impegnati alle Atp Finals. I lavori di riqualificazione rimetteranno a nuovo lo storico impianto, che è stato teatro anche di alcuni incontri di Coppa Davis nel passato.

Le gradinate verranno restaurate rispettandone l'estetica originaria, saranno rinnovati gli spogliatoi e anche l'impianto di illuminazione, oltre agli accessi all'impianto e le aree per disabili.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium