/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 agosto 2021, 13:47

Silvio Merlin torna a cantare nella sua Fenestrelle

Ha fatto le elementari in paese e in quella scuola ha scritto ‘Sognando io e te’, che canterà il 20 agosto

Silvio Merlin

Silvio Merlin

Il cantautore Silvio Merlin ci teneva a tornare lì, dove ha cominciato, e ha insistito con la sua casa discografica – RuZa Production, nata dalle sinergie tra Roberto e Maria Teresa Ruta – fino ad ottenere il via libera. Così, il prossimo 20 agosto, alle 21, si esibirà al campo sportivo di Fenestrelle: “Proprio vicino a quelle che sono state le mie scuole elementari (la sua infanzia infatti l’ha trascorsa a Mentoulles, ndr). Per me sarà un’emozione fortissima e unica. Proprio in quella scuola, quando avevo otto anni, ho scritto ‘Sognando io e te’: ora l’abbiamo ri-arrangiata musicalmente, ma le parole sono rimaste quelle. E tornare a cantarla proprio lì… Sono il primo curioso delle emozioni che proverò, non vedo l’ora – racconta Merlin –. Sarò accompagnato da musicisti di qualità, e ci impegneremo a portare sul palco un concerto ricco di emozioni e sorprese: ci saranno momenti più vivaci, durante i quali verrà voglia di ballare, ed altri più intimisti, con solo la mia voce accompagnata dal pianoforte. Presenteremo anche quattro o cinque canzoni nuove, un piccolo regalo per chi mi segue dagli inizi, e conosce già tutte le mie canzoni”.

Il concerto sarà a partecipazione gratuita, nel rispetto delle regole per il contenimento della pandemia, con accesso per chi possiede il green pass e prenotazione obbligatoria al 366 2082122 tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Merlin ha vinto “Sanremo New Talent 2020 Summer edition” ed è stato il primo classificato per la categoria senior a “Sanremo New Talent 2020 Winter edition”

Legato al suo territorio, continua a impegnarsi per valorizzarlo, attraverso la sua arte: “Abbiamo appena finito di girare un nuovo video, che uscirà verso settembre ottobre, fra Perosa Argentina, in zona Faro, il Lago del Laux, e altre zone, che ho avuto piacere di inserire, lungo il tragitto”.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi e sulla sua produzione artistica, è possibile seguire la pagina Facebook oppure il sito Internet.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium