/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2021, 16:36

Il gioco da tavolo per scoprire la città come un turista: arriva GiraTorino (FOTO)

Protagonisti 5 stranieri, con cui cercare di visitare i luoghi segnalati nelle carte Destinassiun e completare i percorsi turistici che le legano tra loro, da quelli dedicati al cibo e alla cultura

GiraTorino

Il gioco da tavolo per scoprire la città come un turista: arriva GiraTorino

Ci sono Mila Tachiki dal Giappone, George Gallagher da Manchester, Hans Hoffman dalla Germania, Ingrid Laudrup da Copenaghen e Michel Eau de Toilette da Parigi. Sono loro i 5 simpatici turisti che dovranno scoprire la città con GiraTorino, il nuovo gioco da tavolo del team Torino Factory.

In bici, bus e metro alla scoperta delle Destinassiun

Per conquistare la vittoria bisogna immedesimarsi nei viaggiatori stranieri e scoprire luoghi e attività, "collezionando" più esperienze possibili per ottenere la vittoria finale.

Nel corso delle partite bisognerà muoversi per Torino usando bici e monopattini elettrici, autobus, tram, taxi  o metropolitana cercando di visitare tutti i luoghi segnalati nelle carte Destinassiun e completare i percorsi turistici che le legano tra loro, da quelli dedicati al cibo e alla cultura al tour dei palazzi e delle piazze che hanno fatto da sfondo a celebri film. Ogni tappa portata a termine donerà punti, nuovi obiettivi e qualche curiosità sulla città.

Si gioca da 2 a 5 persone e ogni persona avrà a disposizione delle bandierine

Adatto dagli 8 ai 99 anni, si gioca da 2 a 5 persone e ogni giocatore inizia la propria partita con un certo numero di bandierine. Ognuna andrà apposta su alcuni dei 62 punti della mappa di gioco, che saranno raggiungibili viaggiando per il tabellone con apposite carte spostamento.

Il primo che le completerà tutte porrà immediatamente fine alla partita, ma non è detto che sarà necessariamente il vincitore. Per scoprirlo si dovrà andare alla conta finale dei punti che tengono conto di varie combo di carte tour o carte categorie.

Dopo aver divertito per anni i torinesi con TorinoXXL!, Torino Memo, Patéle e OcaTombola Piemontese, il team di Torino Factory torna per Natale con GiraTorino, che contiene anche una guida turistica scritta da Irene Perino.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium