/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 ottobre 2021, 10:00

L'azienda artigianale Stamas snc rappresenta da oltre 60 anni una realtà cardine nel settore dello stampaggio lamiera, saldatura, carpenteria e assemblaggio

L'azienda artigianale Stamas snc rappresenta da oltre 60 anni una realtà cardine nel settore dello stampaggio lamiera, saldatura, carpenteria e assemblaggio

Stamas snc è un'azienda artigianale a conduzione familiare fondata nel 1961, un'azienda a tutto tondo: dallo stampaggio lamiera alla carpenteria, dalla saldatura all'assemblaggio in genere, fino alla produzione di minimoto da competizione.

Lo stampaggio della lamiera è un processo industriale che viene utilizzato per creare oggetti attraverso la deformazione di materiali metallici. Molti parametri determinano il successo dell'operazione. A parte gli aspetti tecnici come le impostazioni della pressa o la velocità di stampaggio, altri sono strettamente correlati alla capacità di formatura della lamiera.

Partendo da un'idea progettuale utilizzando materiali e finiture sempre innovative e con la massima attenzione alla cura dei particolari , Stamas sviluppa e realizza i desideri della clientela più esigente.

Tra le lavorazioni più richieste si possono annoverare lo stampaggio lamiera a freddo con presse fino a 180 tonnellate, l'imbutitura lamiera con presse fino a 50 tonnellate, la saldatura a proiezione viti, dadi, boccole e staffe, la puntatura lamiera, ma anche saldature tig e mig, carpenteria medio/leggera e assemblaggio in genere. Inoltre, Stamas produce minimoto da competizione la cui costruzione viene interamente effettuata all'interno dell'azienda, iniziando dalla progettazione per arrivare alla realizzazione del prodotto finito.

Per ulteriori informazioni:

Stamas snc

Via Piave, 100 – Leinì

Telefono: +39 011 9910984
E-mail: info@stamasracing.com

Sito: https://www.stamassnc.it/

Ip

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium