/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2021, 16:49

Da domani Pinerolo diventa la terra di Babbo Natale

Aprono i mercatini e i villaggi per i bambini

Le proiezioni luminose in piazza San Donato (foto di Cinzia Consolati)

Le proiezioni luminose in piazza San Donato (foto di Cinzia Consolati)

Mercatini di Natale, Villaggio degli elfi e di Babbo Natale sono solo alcune delle attrattive che porteranno a Pinerolo un pezzo di Lapponia, la terra di Santa Klaus.

I mercatini resteranno aperti nel week end, l’8 e il 23 dicembre, dalle 10 alle 20, in piazza San Donato. “Nelle casette ci sono artigiani, hobbisti, street food… – introduce il presidente della Pro loco di Pinerolo Andrea Roggia –. Il direttivo è stato eletto di recente e nel poco tempo a disposizione abbiamo fatto il meglio possibile”.

Per i più piccoli ci saranno numerose attrattive in questi giorni che avvicinano al Natale. “Abbiamo consegnato tramite le scuole della città delle letterine che possono compilare nel Villaggio degli Elfi di piazza Facta e consegnare nel Villaggio di Babbo Natale in piazza San Donato”.

Le domeniche, l’8 dicembre e il 23 e il 24 la piazza vicina alla rotonda del Cavallo di corso Torino diventerà il ‘Luna park degli elfi’ con pony, cosplay e la partenza del trenino, che gli altri sabati partirà invece da piazza Facta.

Inoltre sono state destinate due casette, una in piazza San Donato e l’altra in piazza Facta, alle associazioni di volontariato e con finalità sociali per presentare a turno i propri progetti alla città.

Gli eventi natalizi entreranno nel vivo l’8 dicembre, dalle 18, con l’Aperipino e accensione dell’albero di Natale, curato da pro loco e protezione civile, che distribuiranno panettone, cioccolata e vin brulé. Nello stesso giorno si terrà il raduno delle Fiat 500 organizzato da ToMake Events, che ha collaborato con la Pro Pinerolo nella fase organizzativa del calendario natalizio.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium