/ Moncalieri

Moncalieri | 06 dicembre 2021, 18:20

Gilli, Miressi e la Akronos Pms: Moncalieri fa incetta di premi dall'Ussi piemontese

I due nuotatori e la squadra di basket femminile tra le eccellenze dello sport regionale del 2021

miressi, gilli e cerrato premiati

Gilli, Miressi e la Akronos Pms: Moncalieri fa incetta di premi dall'Ussi piemontese

Nella splendida cornice del Palazzo Ceriana Mayneri a Torino si è tenuta la consueta cerimonia del Premio Ussi e tra le eccellenze dello sport piemontese che sono state celebrate ci sono state anche due atleti ed una squadra di Moncalieri che si sono meritati la ribalta in questo 2021 che si avvia a conclusione.

Riconoscimenti per gli olimpionici Gilli e Miressi

Premi per Carlotta Gilli e Alessandro Miressi (nel nuoto) e l’Akronos Libertas Moncalieri nel basket. Carlotta Gilli è stata grandissima protagonista alle Palalimpiadi di Tokyo, dove ha saputo conquistare ben cinque medaglie: due ori, due argenti ed un bronzo, che ne hanno fatto la migliore della spedizione azzurra in Giappone. Dal nuoto sono arrivate grandi soddisfazioni anche grazie a 'Mirex' Miressi, che in Giappone ha saputo trascinare due staffette azzurre a medaglia, con l'argento colto nella 4x100 e il bronzo nella 4x100 mista, oltre ad aver ottenuto la finale nei 100 stile libero, la gara regina del nuoto. E per entrambi già fra meno di tre anni si rinnoverà l'appuntamento a cinque cerchi con i Giochi di Parigi.

Akronos Pms premiata per la conquista della A1

L'altra grande impresa dello sport moncalierese per il 2021 è stata la prima storica promozione nella A1 del basket femminile dell'Akronos Pms. A ricevere gli onori di casa nell’harem del giornalismo piemontese di corso Stati Uniti, direttamente dal presidente dell’Ordine, Stefano Tallia, è stato il numero uno della Libertas MoncalieriAlessandro Cerrato, accompagnato dal General Manager Alessio Miceli.

"Il nostro obiettivo è rimanere in serie A1 e la vittoria in trasferta ad Empoli non può che darci ulteriore carica per conseguirlo a pieni voti - ha dichiarato il presidente Cerrato - Oltre allo staff tecnico, amministrativo, nonché dirigenziale, i ringraziamenti vanno al Comune di Moncalieri e a tutti coloro che da anni ci accompagnano in questo fantastico cammino".

Massimo Demarzi


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium