/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 08 maggio 2022, 06:00

Otto isole greche da scoprire, 38 voli a settimana per raggiungerle. Con Neos

Karpathos, Kos, Mykonos, Santorini, Samos, Skiathos, Rodi, Creta: strade diverse per arrivare in un paradiso complesso e variopinto. La compagnia Neos le collega tutte all’Italia a Malpensa, garantendo sui propri voli standard qualitativi da “resort d’alta quota”. E si può atterrare e ripartire da aeroporti diversi

I meravigliosi colori della Grecia, meta perfetta per una vacanza indimenticabile (servizio a cura di Fabio Gandini)

I meravigliosi colori della Grecia, meta perfetta per una vacanza indimenticabile (servizio a cura di Fabio Gandini)

Le isole greche sono un mondo variegato per definizione, perché ricco di unicità storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche non assimilabili. Mare cristallino e spiagge rinomate fungono da comune porta di accesso nella curiosità altrui: una volta varcata la stessa, tuttavia, il paradiso si ramifica.

OTTO STRADE PER ALTRETTANTE ESPERIENZE UNICHE

Quale strada preferire? Forse quella che porta a Karpathos, dove il pennello di un pittore ha dipinto il villaggio di Olympos, abbarbicato su una collina. E se invece quella giusta recasse a Kos, alla scoperta del sito archeologico di Asklepieion e delle altre testimonianze di una storia antichissima e ancora viva? Un dubbio sotto forma di vitalità e stravaganza, d’altronde, trascina fino a Mykonos, dove l’ora tarda è solo un’opinione e l’attesa della notte diventa essa stessa meta desiderata ed eccitante.

Cosa arriva prima delle tenebre? Il tramonto, si capisce: è perché allora non ammirare quello definito “il più bello del mondo” dai balzi del villaggio di Oia, a Santorini, palcoscenico sul quale il sole, prima di coricarsi, sembra fare addirittura un inchino? E là, in fondo, oltre il mare, si può anche immaginare la Turchia, vicino alla quale giace la remota Samos, la più verde delle isole greche, con i suoi alberi accarezzati dal Meltemi.

Chi ha bisogno di una protezione accogliente può tuffarsi negli stretti confini di Skiathos, la più piccola delle Sporadi: sarà amore a prima vista. Chi, piuttosto, non vuol star stretto, vada sicuro verso Creta, la più grande tra tutte le sorelle, la quinta isola più estesa del Mediterraneo: basta essere consapevoli che forse una vacanza sola può non bastare ad abbracciarla… Nemmeno Rodi, per la verità, è piccolina: la definizione di museo a cielo aperto gli si addice molto di più…

SERVIZIO A BORDO D’ECCELLENZA. PER GRANDI E BAMBINI

Tutto sommato, perché scegliere? Otto mete possibili per una vacanza indimenticabile, tutte collegate con l’Italia da Neos. La compagnia tricolore per l’estate 2022 garantirà ben 38 voli a settimana verso le isole citate, con la possibilità - favorita dall’appartenenza al Gruppo Alpitour - di trovare facilmente i pacchetti viaggio più congeniali. A partire dalla tipologia di alloggio (che sia villaggio, studio o resort), passando dalle attività da svolgere e finendo con una chance che solo l’ampiezza di gamma può concedere facilmente: quella di arrivare in un aeroporto e ripartire verso l’Italia, a fine vacanza, da un altro.

Se poi è vero che a contare è il viaggio e non la meta, ecco che Neos è pronta a giocarsi carte importanti. Si tratta di caratteristiche che hanno portato i suoi voli ad essere definiti dei “resort ad alta quota”. La gentilezza del personale è una di queste, motivo di vanto per il vettore, sposandosi la stessa anche con competenza e professionalità. Agli standard qualitativi contribuisce il servizio a bordo: Neos propone un menù ispirato alla più raffinata tradizione italiana, dalle ricette alla presentazione su vassoio fino al caffè, offerto rigorosamente espresso. Ogni creazione viene servita in piatti di porcellana e accompagnata da posate in acciaio e bicchieri di cristallo, per consentire una degustazione ottimale di ogni bevanda, che si tratti di pregiati vini o spumanti, birra o semplici bibite, come succhi o the freddo.

Da ultima ma non ultima, è l’attenzione ai bambini a rendere ancora più rotondo il concetto sopra espresso: per i piccoli passeggeri c’è, su ogni volo, una favola ad attenderli, nonché pietanze speciali in pack dedicati e un’ampia selezione dei migliori cartoni animati. Sotto i due anni le esigenze sono ancora diverse: ecco allora le culle ad alto comfort e le toilette con ripiani speciali per il cambio del pannolino.

INFORMAZIONI E OFFERTE PER I VOLI NEOS VERSO LA GRECIA

Per tutte le informazioni, e per scoprire le migliori offerte, è a disposizione il sito internet ufficiale di Neos, che potete raggiungere cliccando qui.

Informazione pubbliredazionale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium