/ Sport

Sport | 12 luglio 2022, 15:08

Basket, un altro rinforzo per la Reale Mutua: ingaggiato Matteo Schina

Arriva in prestito dalla Pallacanestro Trieste e ritrova il coach Franco Ciani

Matteo Schina

Basket, un altro rinforzo per la Reale Mutua: ingaggiato Matteo Schina

La Reale Mutua Basket Torino è felice di comunicare che l’atleta Matteo Schina, in prestito dalla Pallacanestro Trieste, farà parte del roster di coach Franco Ciani per la prossima stagione sportiva.

BIOGRAFIA - Playmaker classe 2001 di 181 cm, Matteo è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile dell’Azzurra Basket Trieste, prima di passare alla Pallacanestro Trieste, con la quale esordisce anche tra i senior nel corso della stagione 2016/2017. Nelle successive due stagioni resta a Trieste e nel 2018/2019 esordisce in Serie A. Nella stagione 2019/2020, si trasferisce a Monfalcone in Serie B (12.6 punti di media), giocando però la Next Gen Cup con la maglia di Trieste (18.0 punti a partita). Nel 2020/2021, dopo aver iniziato la stagione sempre a Monfalcone, si trasferisce a Udine, per vestire la maglia dell’APU. Lo scorso anno, si trasferisce nella Capitale, per indossare la maglia dell’Eurobasket Roma, dove chiude la stagione con 5.6 punti a partita ed il 41% da tre punti.

Le prime parole di Matteo Schina: “Sono felice di approdare in una piazza come Torino. Non vedo l’ora di arrivare in città per iniziare a lavorare con i nuovi compagni per raggiungere gli obbiettivi prefissati”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium