"Al lavoro con le istituzioni per trovare una soluzione condivisa". Nella bufera che sta investendo il polo fieristico di Torino, al Lingotto, intervengono anche gli organizzatori di Automotoretrò e Automotoracing.
L'evento, dunque, resta in calendario dal 9 al 12 febbraio. "Vogliamo informare espositori e pubblico che, anche grazie alla collaborazione con le istituzioni, siamo al lavoro per trovare una soluzione che permetta di non annullare o spostare l’evento".
“Da 40 anni la fiera si svolge sotto la Mole - spiegano Beppe e Alberto Gianoglio -: Automotoretrò ha sempre avuto l’onere e l’onore di inaugurare la stagione delle manifestazioni motoristiche come primo appuntamento dell’anno e la nostra intenzione è di mantenere questa tradizione anche nel 2023 perché crediamo fortemente nella centralità di Torino e del Piemonte per il mondo dell’auto. Nel caso in cui non fosse possibile trovare un’intesa con GL Events, siamo aperti a valutare altre alternative per mantenere viva questa fiera che ogni anno accoglie decine di migliaia di visitatori dall’Italia e da tutto il mondo”.