Anche a Madonna del Pilone è tempo di Natale. Venerdì in piazza Borromini, dalle 17 alle 19, ci sarà una grande festa promossa dall'associazione ToBorgo. Ospite d'eccezione sarà Babbo Natale, a cui i bambini potranno consegnare le letterine da portare al Polo Nord, ricevendo in cambio delle caramelle.
Le arcate con ghirlande e stelle
Santa Claus sarà anche il protagonista dell'accensione delle tradizionali luci di Natale. A lui il compito di premere un bottone "gigante" che illuminerà le arcate con ghirlande e stelle appese nelle vie di Madonna del Pilone, fino a piazza Hermada. "Quest'anno - spiega Elena Serra, presidente di ToBorgo - sono circa 80 le attività commerciali, oltre a tre condomini, che hanno sostenuto l'accessione delle luci di Natale".
Luminarie a led
"Sono più degli anni scorsi - prosegue - le realtà che hanno aderito: vogliamo dare un segno tangibile che il commercio non è morto".
Le luminarie sono tutte a basso impatto energetico, con led. Nei negozi, bar e locali del quartiere della Circoscrizione 7 sarà disponibile anche una mappa informativa.