/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2022, 13:45

Fine settimana natalizio con caccia al tesoro e bancarelle

Due giorni di eventi promossi da Poggio Oddone, Comune di Perosa Argentina e Pro loco

Fine settimana natalizio con caccia al tesoro e bancarelle

Fine settimana natalizio a Perosa Argentina, tra caccia al tesoro, note e polenta e salsiccia.

Sabato 10 un intero pomeriggio dal titolo ‘Aspettando Natale a Perosa’ organizzato dall’associazione culturale Poggio Oddone in collaborazione con il Comune di Perosa Argentina “Avevamo ipotizzato questa novità lo scorso mese di febbraio durante l’assemblea con i soci – commenta il presidente Fabrizio Bertalotto –. E siamo felici di essere riusciti a realizzarla: Natale è la gioia di stare insieme, Natale è magia, e principalmente il Natale è dei bimbi, ed aiuta tutti a tornare un po’ bambini, quindi il nostro appuntamento sarà dedicato principalmente proprio ai più piccoli, che dopo gli ultimi due Natali senz’altro sottotono a causa della pandemia, secondo noi si meritano più che mai la gioia di festeggiare”.

L’appuntamento comincerà domani alle 15,30 al Palaplan in piazza Abegg, dove i bambini e le loro famiglie potranno iscriversi e da lì partire per la caccia al tesoro che li porterà in giro per il paese “Hanno aderito ben sedici attività commerciali perosine – prosegue soddisfatto Bertalotto – durante la loro caccia al tesoro i bambini dovranno costruire una sorta di puzzle, fra personaggi tipicamente natalizi e i topolini protagonisti del libro ‘Tra i baffi del tempo’, la raccolta di ‘topo-storie’ scritta da Deborah Bruno e illustrata da Paola Richaud”.

 

di cui avevamo parlato https://www.piazzapinerolese.it/2021/08/28/leggi-notizia/argomenti/attualita-18/articolo/paola-richaud-e-i-suoi-topolini-per-poggio-oddone.html )”

Al termine della caccia al tesoro tutti i concorrenti torneranno al Palaplan, dove verrà estratto un ‘maxi-premio’: “Ci sarà un piccolo pensiero per tutti i partecipanti, ma il premio più importante verrà estratto a sorte – precisa Bertalotto –. Subito avevamo pensato di scegliere un vincitore, ad esempio facendo una caccia al tesoro a tempo, ma alla fine abbiamo preferito lasciare spazio unicamente al gioco ed al divertimento, e sarà solo la fortuna a decidere chi premiare”.

Al ritorno dalla caccia al tesoro, i piccoli – ma anche i grandi – troveranno tante attività a loro dedicate, fra giochi, letture in collaborazione con la cartolibreria ‘A&C’ di Francesca Toppino e uno spettacolo a cura della scuola di ballo ‘Cuban Break’, il tutto ovviamente sempre a tema natalizio.

“Mentre i piccoli saranno impegnati nella caccia al tesoro, gli adulti rimasti al Palaplan, dove saremo oltretutto attivi tutto il pomeriggio con servizio bar e gofri, potranno divertirsi assieme e sfidarsi in una gara alla belotte natalizia: un pomeriggio di gare, e premi per i primi classificati”.

Domenica 11 torna invece l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Perosa Argentina, ‘La magia del Natale’.

Tutto si svolgerà fra via Re Umberto ed il Parco Tron, dove dalle 9 alle 17,30 prenderanno vita le bancarelle del mercatino dell’Avvento, fra prodotti natalizi e tipicità artigianali.

Per le 12,30 verrà servito il pranzo, a base di polenta e salsiccia, preparato dalla Pro Loco, con possibilità di asporto.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, spazio alla ‘fantasia’ con l’animazione per grandi e piccini ad opera di Monica Ghigo fra laboratori, giocoleria e spettacoli.

Alle 14 e alle 16 doppio appuntamento con le ‘Note di Natale’ portate in strada dalla voce delle ‘Playadies’, gruppo vocale composto da cinque ragazze.

Alle 15,30, a Villa Willy, nel Parco Tron, verranno presentati i libri ‘Quel giorno nel bosco…’ di Sergio Beronzo e ‘Tra terra e cielo’ di Stefano Del Din, entrambi di LAReditore

Alle 15,45 merenda con specialità tipiche natalizie.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium