/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 01 marzo 2023, 15:23

Boom di richieste di chiusura strade per attività di taglio e potatura di piante a Luserna San Giovanni

È probabilmente l’effetto dell’ordinanza emessa lunedì dopo che, nei giorni precedenti, rami e tronchi abbattuti avevano ostacolato il passaggio dello spazzaneve

La Panoramica in collina a Luserna San Giovanni

La Panoramica in collina a Luserna San Giovanni

L’ordinanza pubblicata a inizio settimana sembra aver avuto il suo effetto e, soprattutto sulla collina di San Giovanni, i proprietari di piante pericolanti, oppure che invadono le strade, si stanno impegnando a rimuoverle. “Negli ultimi giorni siamo stati contattati da molti proprietari di piante che chiedono la chiusura di strade per permettere l’abbattimento o la potatura” afferma Massimo Chiarbonello, comandante della polizia locale. In due giorni in Comune sono arrivate cinque richieste di chiusura delle vie adiacenti alle proprietà private per taglio alberi e siepi.

L’area vigilanza aveva emesso l’ordinanza per ribadire l’importanza della manutenzione del verde e la relativa sanzione in caso di inadempienza, dopo che, durante la nevicata di domenica e lunedì, lo spazzaneve ed altri mezzi erano rimasti bloccati a causa della presenza in strada di rami e tronchi. In alcuni casi le piante avevano anche colpito le linee elettriche e telefoniche.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium