/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2023, 11:12

Terminata la ristrutturazione della casermetta di Bobbio Pellice

L’edificio in centro paese sarà sede della protezione civile e ospiterà i bagni pubblici

La casermetta di Bobbio Pellice

La casermetta di Bobbio Pellice

La ristrutturazione della casermetta di Bobbio Pellice è durata un anno, ma ora l’edificio in piazza IV divisione GL è pronto per ospitare la Protezione civile e i bagni pubblici. “Il nostro rammarico è che i lavori siano durati così a lungo ma ora il cantiere è terminato e stiamo programmando l’inaugurazione che si svolgerà dopo la Fira d’la Pouià” annuncia il sindaco di Bobbio Pellice, Mauro Vignola.

Il cantiere dell’impresa edile Garnier Diego di Villar Pellice era partito a maggio 2022 e ha riguardato lavori per un valore di 160.000 euro con il rifacimento completo del tetto, la ristrutturazione interna e la modifica delle aperture verso l’esterno. “Una parte della casermetta infatti sarà adibita a garage per i mezzi della Protezione civile che nello stesso edificio avrà anche l’ufficio della sede, superando così la situazione attuale in cui i due luoghi sono separati” spiega Vignola. Nella casermetta troveranno spazio anche i bagni pubblici di Bobbio Pellice: “Saranno a servizio soprattutto dell’area pic-nic che si trova lì vicino e dell’area camper” aggiunge il sindaco.

La spesa di ristrutturazione è stata coperta per più della metà dell’importo con il corrispettivo della vendita di altre due casermette di proprietà del Comune che sono andate in mano a privati. Per la restante parte l’ente ha acceso un mutuo.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium