/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2023, 10:28

Teatro, il Concordia di Venaria punta su tradizione e linguaggi innovativi: e ai grandi nomi affianca artisti emergenti

Dal 24 settembre al 9 maggio in scena 36 spettacoli, 9 concerti e 8 favole per le nuove generazioni. Il tema della stagione? "La mente ama l'ignoto"

Alessandro Haber in "La coscienza di Zeno", il 14 ottobre alle 21

Alessandro Haber in "La coscienza di Zeno", il 14 ottobre alle 21

Al Teatro Concordia l’innovazione dei linguaggi teatrali, che si sperimenta anche attraverso produzioni inedite, si affianca agli spettacoli più tradizionali. I grandi nomi, tra cui Alessandro Haber, Gene Gnocchi, Carlo Lucarelli, Ginevra Di Marco, Pif, Giacomo Poretti, Paola Turci, Ettore Bassi, Chiara Francini, Andrea Pennacchi, Peppe Servillo, Vanessa Scalera, Remo Girone, Paolo Cevoli, si alternano agli artisti emergenti. La musica, la lirica, la prosa, la stand up comedy, la danza e il circo contemporaneo si incrociano con il teatro in una multidisciplinarietà delle proposte artistiche che è la cifra stilistica della Fondazione via Maestra che, grazie al supporto e sostegno della Città di Venaria Reale, gestisce dal 2008 il Teatro Concordia.

Dal 24 settembre 2023 al 9 maggio 2024, in scena 36 spettacoli, tra produzioni inedite e incontri-spettacolo tra teatro e letteratura, cinema, canzone, comicità, storia, impegno civile; 9 concerti con Negrita, Willie Peyote, Il Tre, Ex-Otago, Aiello, Nayt, Margherita Vicario, Colapesce Dimartino, Matteo Paolillo e 8 favole per le nuove generazioni.

"La mente ama l'ignoto", tema di questa stagione, è l'incipit di un famoso aforisma di René Magritte. L'impegno è dunque quello di liberare la mente e, con fiducia, affrontare l'ignoto. Un ignoto qui espresso da una nuova stagione che offre spunti culturali diversi che guardano in modo nuovo al passato e offrono diversi punti di vista verso il futuro. La mente ama l'ignoto rappresenta perciò una sfida nella sfida.

Tutte le informazioni sugli spettacoli in cartellone le trovate sul sito del Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO), www.teatrodellaconcordia.it 
tel. 011.4241124 – info@teatrodellaconcordia.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium