/ Politica

Politica | 05 febbraio 2024, 18:04

Le campionesse regionali di basket femminile a Palazzo Lascaris

Il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha ricevuto le ragazze e lo staff tecnico e dirigenziale della Lapolismile Basket Torino

Le campionesse regionali di basket femminile a Palazzo Lascaris

Il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha ricevuto a Palazzo Lascaris le ragazze e lo staff tecnico e dirigenziale dei gruppi Lapolismile Basket Torino U13_F, U14_F e U15_F, campionesse regionali di basket femminile per la stagione 2022/2023. A tutte le giocatrici è stato consegnato un attestato di merito e una coppa a nome del Consiglio regionale.

L'incontro ha permesso di celebrare i notevoli successi ottenuti dalle atlete durante la stagione di basket 2022/2023 e di consegnare un riconoscimento ufficiale. Durante l'incontro con le campionesse, il presidente Allasia ha espresso il suo sincero apprezzamento per la dedizione e la passione con cui le giovani atlete stanno perseguendo i loro sogni nel campo del basket e ha sottolineato l'importanza dello sport come strumento di crescita personale e come veicolo di valori quali la disciplina, il rispetto reciproco e il senso di squadra.

"Mi congratulo vivamente con le squadre della Lapolismile Basket Torino per queste straordinarie vittorie. Siete un esempio per tutti i giovani che desiderano realizzare i propri sogni nella pratica sportiva" - ha affermato il presidente Stefano Allasia - Lo sport, deve certamente continuare ad essere un gioco a tutti gli effetti, ma è anche luogo di ascolto, di osservanza delle regole, di rispetto e socializzazione”.  

Il presidente Allasia ha poi sottolineato i meriti dello staff tecnico e dirigenziale, ringraziando il presidente Lapolismile Vittorio Ghirlassi e il responsabile della sezione Basket Luca Nasi, evidenziando come il loro ruolo sia fondamentale nel supportare e guidare le giovani atlete e l'importanza di fornire a queste giovani promesse le migliori opportunità per sviluppare le loro abilità e crescere come giocatrici e individui.

“Non posso, e non voglio dimenticare -  ha concluso Allasia - chi ha la responsabilità di perseguire con successo l’educazione nello sport: dirigenti che gestiscono tantissime associazioni sportive come Lapolismile sul territorio e gli allenatori che le squadre le seguono costantemente ogni giorno”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium