Piogge abbondanti hanno interessato gran parte delle nostre regioni nel weekend, con valori localmente oltre i 200 mm su Liguria e alessandrino. Tanta neve anche sulle Alpi settentrionali ma a quote più tipiche dell'autunno che dell'inverno.
Una nuova fase di stabilità inizia da oggi grazie al rialzo della pressione, e dalle ultime proiezioni sembra che possa durare a lungo. Intanto ci apprestiamo a vivere in questa settimana giorni primaverili.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Da oggi lunedì 12 a giovedì 15 febbraio.
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con possibili nebbie notturne e al mattino nella seconda parte della settimana.
Temperature massime generalmente comprese tra 14 e 15 °C, localmente potrebbero arrivare a 16/17. Minime in calo con valori compresi tra 2 e 5 °C, localmente nelle zone rurali soggette a forti inversioni e in condizioni di cielo sereno potranno scendere facilmente sotto lo 0 con locali gelate o brinate.
Venti generalmente assenti o deboli variabili in prevalenza settentrionali, qualche raffica di Foehn stanotte sulle Alpi settentrionali.
Tendenza successiva.
Fine settimana che potrebbe essere più dinamico, ma al momento previsto senza precipitazioni importanti.
Meteo Green
https://www.parcofluvialegessostura.it/cambiamenti-climatici/
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/653-Stagionali_Marzo_2024.html
Torino