ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 15 aprile 2024, 19:25

La leggenda di Juve e Nazionale Marco Tardelli torna a Torino e si emoziona: “Mancavo da 8 anni, fa un certo effetto”

Il Campione del Mondo '82, ospite della festa per i 90 anni della Biraghi, ricorda i trascorsi in città e parla del derby: “Partita tra due squadre sottotono, Chiesa sta tornando”

La leggenda di Juve e Nazionale Marco Tardelli torna a Torino e si emoziona: “Mancavo da 8 anni, fa un certo effetto”

La sua corsa e il suo urlo dopo il gol del 2-0 siglato alla Germania durante la finale dei Mondiali di Spagna '82 sono da annoverare tra i momenti più emozionanti della storia - non solo sportiva - italiana: stiamo parlando, ovviamente, di Marco Tardelli.

Un ritorno emozionante

La leggenda della Juve e della Nazionale, ospite questa mattina alla festa per i 90 anni della Biraghi, non ha nascosto le proprie sensazioni: “Torno a Torino – ha raccontato – dopo 8 anni e devo ammettere che mi sono emozionato. Proprio in piazza San Carlo, inoltre, c'era la sede della Juve e essere qui a pochi metri fa un certo effetto”.

Derby “sottotono”

Tardelli si è poi soffermato sul momento della sua ex squadra, analizzando in particolare il derby con il Toro e le prestazioni degli attaccanti: “È stato – ha aggiunto – un derby con troppi errori, giocato da due squadre sottotono. Se gli attaccanti non segnano è normale che siano arrabbiati ma può capitare, Chiesa sta ritornando e sta giocando benino, speriamo che non si infortuni più”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium