Cultura e spettacoli | 03 maggio 2024, 15:58

Guercino. Uno su Cento: la proiezione del docu-film al Cinema Massimo in presenza della regista Giulia Giapponesi

Giovedì 9 maggio. L'iniziativa in concomitanza con la mostra a Palazzo Chiablese

Guercino. Uno su Cento: la proiezione del docu-film al Cinema Massimo in presenza della regista Giulia Giapponesi

In concomitanza con la mostra “Guercino. Il mestiere del pittore”, prodotta da Coopculture con Villaggio Globale International e visitabile fino al 28 luglio nelle Sale Chiablese dei Musei Reali, AIACE Torino, in collaborazione con Slow Cinema, presenta, in anteprima cittadina, giovedì 9 maggio (con replica giovedì 23 maggio), alle ore 19, al Cinema Centrale Arthouse, un nuovo documentario dedicato al celebre pittore nativo di Cento. La proiezione del film, intitolato Guercino. Uno su Cento e diretto da Giulia Giapponesi, sarà accompagnata da un incontro nel quale interverranno, insieme alla regista, le curatrici dell’importante mostra torinese, Annamaria Bava, dei Musei Reali Torino, e Gelsomina Spione, dell’Università degli Studi di Torino, e Lorenzo Lorenzini, direttore della Pinacoteca civica di Cento.

La collaborazione tra i due eventi, documentario e mostra, consentirà ai possessori del biglietto “Guercino. Il mestiere del pittore” di accedere alla proiezione del film con ingresso ridotto; chi, viceversa, presenterà all’ingresso delle Sale Chiablese il biglietto del film Guercino. Uno su Cento potrà visitare la mostra, con le oltre 120 opere esposte, fruendo dell’ingresso ridotto.

Per info: www.aiacetorino.it 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium