ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 maggio 2024, 14:15

40 anni di Notte prima degli esami: i festeggiamenti di Antonello Venditti fanno tappa all'Inalpi Arena

Il concerto il 17 dicembre

40 anni di Notte prima degli esami: i festeggiamenti di Antonello Venditti fanno tappa all'Inalpi Arena

A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Antonello Venditti dà vita ad un progetto  live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”.

Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, questo il titolo del nuovo progetto che partirà con una speciale anteprima - già sold out da mesi - all’Arena di Verona.

Le celebrazioni proseguiranno poi con un lungo tour che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari, mentre a dicembre il progetto arriverà  sui grandi palchi dei Palasport. Tra questi anche l'Inalpi Arena di Torino, il 17 dicembre. 

 

Le prevendite per il tour estivo sono già aperte su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali, mentre le prevendite dei Palasport sono disponibili a partire dal 7 maggio, alle ore 18.

 

“Cuore”, (cfr. scheda album allegata) il disco che ha segnato la storia della musica italiana, è un album denso che offre nelle sue 8 tracce una panoramica delle sfaccettature della vita umana, dalle relazioni personali agli eventi storico-sociali. In particolare, l'album contiene "Notte prima degli esami" brano che è diventato un vero inno generazionale. Sin dalla sua uscita, la canzone ha avuto un enorme successo ed è riuscita ad attraversare le generazioni.

 

Un valore culturale e sociale importante che ha portato l’intero progetto ad ottenere il Patrocinio del Ministero della Cultura e ad essere presentato il 7 maggio 2024 proprio nella sede del MiC, alla presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano e del Sottosegretario Gianmarco Mazzi.

 

Per info:  www.parcolimpicotorino.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium