Attualità | 23 maggio 2024, 11:52

Colonnina di ricarica elettrica in via Correggio: ancora mesi di verifiche prima di vederla attiva

Installata al civico 20, da mesi è tuttora inutilizzata e coperta da un cartone

Colonnina di ricarica elettrica in via Correggio: ancora mesi di verifiche prima di vederla attiva

 

Ci vorranno ancora mesi mesi per vedere attiva la colonnina di ricarica elettrica che da tempo giace inutilizzata e coperta da un cartone in via Correggio, all’altezza del civico 20.

La risposta all’interpellanza presentata dal consigliere Matteo Tabasso (Torino Bellissima), che chiedeva chiarimenti a riguardo, è stata data durante l’ultimo consiglio della Circoscrizione 8.  

"Dopo la domanda agli uffici, c'è una fase di verifica, poi iniziano i lavori, dopodiché occorre fare la richiesta di allaccio a IRETI (che impiega due mesi) e infine c'è la verifica. Tra tutte le verifiche ci vorranno ancora dagli 8 ai 10 mesi” spiega il consigliere riportando la risposta data in consiglio. 

Intanto in largo Mentana è stata allestita una nuova cabina elettrica, al posto di alcuni parcheggi, e che ha destato qualche polemica tra i residenti. “Un’altra bruttissima cabina elettrica, davvero uno scempio in mezzo a una piazza. Mi chiedo come sia stato possibile autorizzare un manufatto come quello” aggiunge ancora Tabasso. 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium