Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il Presidente del Consiglio comunale di Bergamo Ferruccio Rota, lo scorso 31 maggio, hanno invitato il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, l'assessore allo sport Dario Lorenzoni e l'ex sindaco Marcello Mazzù, alla cerimonia di consegna della Medaglia d'oro e Civica Benemerenza alla squadra Atalanta e al suo mister Gian Piero Gasperini.
La cerimonia si è svolta nella seduta di Consiglio Comunale straordinario, nell'aula consiliare di Palazzo Frizzoni, in piazza Matteotti 27. Per Gasperini è stata una sorpresa vedere la delegazione grugliaschese a Bergamo.
Visivamente commosso ha ringraziato la sua città natale e le autorità grugliaschesi presenti: "Per me è un onore rappresentare una società come l'Atalanta. Ringrazio i tifosi bergamaschi, le autorità locali e il sindaco e l'assessore allo sport di Grugliasco che, insieme ai precedenti sindaci, mi sono sempre stati vicini. So che l'Amministrazione comunale ha dato il via all'iter per la realizzazione, a mia spese, di un campo polivalente nella borgata Fabbrichetta dove sono nato. Di questo sono molto contento. Spero che entro la fine dell'anno sia tutto pronto per l'inaugurazione".