/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2024, 06:56

Le strade di corso Mortara si trasformano in groviere: "Pericolo per la sicurezza dei residenti"

La Circoscrizione 5 ha votato all'unanimità un atto di richiesta d'intervento indirizzato alla Città

Le strade di corso Mortara si trasformano in groviere

Le strade di corso Mortara si trasformano in groviere

In corso Mortara i marciapiedi si trasformano giorno dopo giorno in vere e proprie groviere. Buche profonde, cemento usurato e cedimenti strutturali dell'asfalto sono tra le principali denunce dei residenti. In particolare a preoccupare molti abitanti sono le condizioni delle strade di fronte al centro SNOS, all'altezza del civico 36, dove i marciapiedi creano non pochi pericoli di sicurezza dovuti alle loro condizioni. 

Per rispondere ai problemi e alle segnalazioni del quartiere, la Circoscrizione 5 ha indirizzato alla città un atto votato all'unanimità dal consiglio circoscrizionale. Documento che porta la firma del consigliere Roberto Zuppardo, Capugruppo del gruppo misto di Maggioranza: "In corso Mortara, adiacente al numero civico 36, sul lato opposto della strada che costeggia il centro commerciale Snos, sono presenti delle buche profonde e di notevole rilievo - spiega il consigliere Zuppardo - La situazione è di degrado non indifferente e ogni giorno seguono molte lamentele da parte dei vari residenti".

"E’ una zona molto frequentata, contando che nelle vicinanze ci sono molte attività, interne ed esterne alla galleria commerciale", aggiunge, sottolineando in seguito quanto alcune zone circostanti siano state riqualificate, ma senza aver previsto lavori per poter risolvere il problema delle buche: "Tutta la zona restante del Parco Dora è stata riqualificata e anche il centro commerciale Snos ha subito un cambiamento in positivo. Sarebbe necessario porre attenzione anche all’asfalto di tutta l’area, perché è un pericolo per la sicurezza delle persone". 

Il documento ha trovato il sostegno anche delle forze di opposizione all'interno della circoscrizione 5, un segnale chiaro di "richiesta di intervento al sindaco e all'assessore competente", come si legge al termine dell'atto, per capire quali lavori siano previsti e in quale arco di tempo. 

"La manutenzione delle strade è una problematica sulla circoscrizione molto sentita", ha spiegato il presidente della 5 Enrico Crescimanno, "i fondi sono sempre meno e si interviene sempre in urgenza e sulle priorità, il Comune deve intervenire al più presto in corso Mortara anche perché al situazione è destinata solo a degenerare".

Marco D’Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium