/ Cronaca

Cronaca | 05 agosto 2024, 17:43

Lotta all'abusivismo: liberata un'altra casa popolare. Questa volta succede in via Bologna

Bolla (Atc): "Non ci dichiareremo soddisfatti fino a quando non avremo recuperato l’ultimo alloggio occupato abusivamente"

casa popolare

Un nuovo alloggio popolare è stato liberato da un'occupazione abusiva

Un altro alloggio popolare occupato abusivamente è stato recuperato questa mattina dalla Polizia Municipale di Torino in collaborazione con i tecnici dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte centrale. L’alloggio, in via Bologna 267 a Torino, era stato occupato abusivamente nel gennaio 2020, data in cui Atc aveva segnalato il reato alle autorità competenti.

Ringrazio le forze dell’ordine per il loro intervento - dichiara il presidente della Atc, Emilio Bolla, ricordando che in Via Bologna nei palazzi gestiti

dall’Atc ci sono ancora altre due occupazioni abusive - certo che il rinnovato impegno delle istituzioni nel contrastare il fenomeno produrrà risultati positivi, come dimostrano le operazioni delle ultime settimane. Le case popolari occupate abusivamente nella Città Metropolitana di Torino sono ancora circa 180: non ci dichiareremo soddisfatti - conclude Bolla - fino a quando non riusciremo a rimetterle tutte nella disponibilità di coloro che ne hanno diritto”.

L’alloggio recuperato è stato requisito e agli infissi sono state sistemate, a cura dell’Atc, porte blindate e sistemi anti-effrazione. “È il nono in appena tre settimane. L’aria a Torino sta finalmente cambiando e sono sicuro che con un lavoro fatto a piccoli passi, ma con costanza, riusciremo a liberare tutti gli alloggi che restano in mano agli abusivi”, dice l’assessore alla Casa e alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Maurizio Marrone.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium