Il Politecnico di Torino celebra un importante traguardo con un evento che ripercorrerà l'evoluzione del settore Gestionale e il suo posizionamento verso studenti e imprese. Un percorso che integra contenuti tecnologici e manageriali per formare professionisti e professioniste capaci di guidare le imprese nei processi di management, di decision making, nella trasformazione tecnologica e nelle necessarie innovazioni.
Ad oggi il corso di laurea vanta quasi 14.000 laureati e laureate e più di 4.000 iscritti e iscritte, con un costante aumento del numero delle laureate che oggi sono il 37% del totale. Secondo i dati, inoltre, più del 35% dei laureati e delle laureate ad oggi è impiegato nel settore manifatturiero e il 28,45% nei servizi (consulenza e finanza soprattutto).
Durante l’evento, moderato dalla giornalista de Il Sole 24 ore Filomena Greco, verranno presentate alcune storie di successo, raccolte grazie agli Alumni gestionali del Politecnico dell’associazione AIGEST, per rappresentare la varietà dei percorsi professionali che il corso di laurea offre grazie ad una didattica fortemente esperienziale, integrata e multi-approccio.
Al termine una tavola rotonda dal titolo L’Ingegneria Gestionale verso il futuro: visioni a confronto.