Cronaca | 06 maggio 2025, 12:52

Notte da incubo per una 22enne: i carabinieri la salvano dalla violenza di un nordafricano

Scattate le manette per il trentenne: ecco la ricostruzione di quanto è avvenuto

Notte da incubo per una 22enne: i carabinieri la salvano dalla furia di un nordafricano

Notte da incubo per una 22enne: i carabinieri la salvano dalla furia di un nordafricano

Una notte da incubo quella appena trascorsa per una 22enne, salvata dai carabinieri dalla furia di un trentenne di origini nordafricane, arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale.

I fatti avvenuti in corso Orbassano

L’aggressione è avvenuta in corso Orbassano, quasi all’angolo con via Gorizia, dove la giovane aveva appuntamento con un amico. Mentre stava camminando, si è accorta che c'era un uomo che la stava seguendo: ha iniziato a correre e in breve l'ha raggiunta, poi ha iniziato a parlarla e ha tentato di abbassarle i pantaloni per usarle violenza. 

L'intervento di un barista e di un amico

Le urla della 22enne nel cuore della notte sono state però sentite da un barista il cui locale è aperto h24. Lui e l'amico della giovane, giunto di corsa avendo visto che lei era in ritardo all'appuntamento, hanno bloccato l'aggressore, che però è riuscito a fuggire in qualche modo. Nel frattempo erano stati avvertiti i carabinieri e una pattuglia, arrivata rapidamente nei paraggi, è riuscita ad intercettare il fuggitivo.

L'arrivo dei carabinieri e l'arresto

L'uomo è stato riconosciuto dalla giovane e poi arrestato, prima di essere trasferito al carcere di Torino.

redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium