Eventi | 10 maggio 2025, 08:10

Una primavera di benessere per la fiera di San Germano Chisone

Rilassamento e ricerca di erbe officinali tra le iniziative proposte nel Parco Widemann

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Il benessere nella natura sarà il filo conduttore della ‘Fiera di Primavera’ di domani, domenica 11 maggio, a San Germano Chisone, organizzata dal Comune in collaborazione con la pro loco, le associazioni Mensa e Parco Comunale Villa Widemann e i volontari Aib.

Nel Parco Widemann e nelle vie del paese saranno presenti dalle 9 oltre 50 tra espositori, bancarelle di fiori e hobbisti, insieme a specialità gastronomiche e gofri.

Alle 10 è previsto il ritrovo nel parco per la passeggiata alla scoperta delle erbe officinali organizzata dalla pro loco. Sempre lì, per tutta la giornata, si terranno delle attività a cura dell’Associazione Parco Comunale Villa Widemann: oltre alle sessioni gratuite di massaggio con la tecnica Access Bars, verranno proposti il laboratorio ‘Giocare con le piante’, con il duplice appuntamento alle 10,30 e alle 16, e il rilassamento sonoro con campane tibetane alle 15.

Altre due iniziative sono in programma nel pomeriggio: alle 14, in collaborazione con la Pro Loco, ci sarà il karaoke in piazza XX Settembre mentre alle 14,30 inizierà nella piazzetta dell’Orso il laboratorio per grandi e bambini ‘Creazione creme fitoterapiche’, organizzato dalla farmacia Tron e dalla Biblioteca Comunale di San Germano Chisone. Per partecipare è necessario prenotarsi in farmacia o in biblioteca entro domenica mattina.

Nella biblioteca B.A.Ci., infine, si potrà visitare la mostra fotografica ‘Immagini di Resistenza’ dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium