Proseguono senza sosta le ricerche del piccolo Alain, il bambino di origine filippina ma nato a Torino e scomparso nella serata di ieri da un campeggio in zona Latte, a Ventimiglia. Anche questa mattina l'area è pattugliata da un grande dispiegamento di forze: sul posto operano Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, alpini e numerosi volontari, per un totale di circa 70 persone coinvolte.
Nonostante l’impegno e la mobilitazione, al momento non si registrano novità rilevanti. Le ricerche si stanno concentrando anche nell’immediato entroterra, con l’ausilio di cani molecolari. Si cerca ovunque, con la speranza di individuare quanto prima il bambino, scomparso improvvisamente ieri intorno alle 19.30 mentre i genitori stavano montando la tenda nel camping "Por la Mar", in vista di una vacanza.
Tra i volontari anche il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, che ha voluto prendere parte attiva alle ricerche insieme a parte dell'amministrazione comunale, e l’avvocato Marco Bosio. Il piccolo è stato ripreso dalle telecamere mentre usciva dal campeggio e si dirigeva verso la rotonda di Latte. Indossa una maglietta bianca e pantaloncini verdi.
Chiunque avesse notizie o lo avvistasse è invitato a contattare immediatamente il numero 333 135 2239. Le prossime ore saranno decisive.
Nel frattempo, in questi minuti, una vettura della Protezione Civile sta girando nella zona diffondendo dagli altoparlanti la voce della madre che chiama il piccolo per nome: “Alain, Alain”, nella speranza che il bambino possa sentirla e rispondere.
In queste ore è poi previsto un vertice in Prefettura a Imperia tra il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, il prefetto Valerio Massimo Romeo e i vertici delle forze dell’ordine per fare il punto sulla situazione e coordinare le prossime mosse.
Alain è stato ripreso dalle telecamere mentre usciva dal campeggio e si dirigeva verso la rotonda di Latte. Indossa una maglietta bianca e pantaloncini verdi. Chiunque lo vedesse è pregato di contattare immediatamente il numero 333 135 2239. L’ipotesi del rapimento non è esclusa, ma al momento tutte le piste restano aperte. Le prossime ore saranno cruciali.